Ragazzi io ho provato e suono con ance rico e vandoren java red entrambi 2,5 vorrei provare le rico la voz me lo consigliate? Visto che suono con 2,5 devo prendere le medium soft?
Ragazzi io ho provato e suono con ance rico e vandoren java red entrambi 2,5 vorrei provare le rico la voz me lo consigliate? Visto che suono con 2,5 devo prendere le medium soft?
medium
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
...medium... sappi che le La Voz sono ance dal timbro molto scuro...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
per me medium soft o al limite anche soft, sono diverse da suonare dalle java rosse, la tabella di comparazione la trovi qui
http://www.ilsaxofono.it/dati/comparazioneance.pdf
ma non prenderla per oro colato, a volte ance che sono di pari durezza secondo la tabella poi a sensazione per te sono molto diverse.
grande č la confusione sopra e sotto il cielo
le tabella di comprazione lascia il tempo che trova.
le medium per esperienza... le lavoz sono molto scure e si sfaldano velocemente... quindi se anche all'inizio si sentono un filo pių dure poi vengono, anzi, anche troppo
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Ma tu mica suoni 2,5 delle java :-)
ok, ma lui suona le java 2,5, tu select Jazz 3h oppure ora vedo che sei passato alle rigotti 3,5 , di java suoneresti 3 o 3,5, ammetterai che questo č da considerare...
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
...perchč non si ammollino in tempo breve occorre sempre lasciarle stagionare... non solo la gallina vecchia fa buon brodo...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
...non ho mai sperimentato una stagionatura minima o massima, io compro le ance e prima di usarle le lascio invecchiare in ambiente asciutto per circa due anni e nel frattempo una volta al mese le bagno immergendole per un minuto un bicchiere con acqua tiepida... successivamente le posiziono sul piano della barretta in alluminio (l'attrezzo da lavoro che ti ho fatto vedere a Piacenza) e facendo scorrere pių volte il pollice esercitando una pressione sul taglio chiudo i pori... di tutto ciō non ho inventato niente, ho semplicemente applicato un vecchio metodo riportato sul libro che perō risulta sempre valido e i risultati si vedono (pardon) si sentono... saluti dai... ... (4 Goldbeck, sono diventato un signore...)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)