Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Ho fatto l'errore del principiante presuntuoso

  1. #16
    Il sogno della mia vita era il tenore ma le due occasioni che ho avuto erano entrambe per contralto.........è mi tengo il contralto. Dicono che il contralto è il migliore per imparare perché richiede meno fiato. Non so se è vero ma io mi sono tenuto il contralto

  2. #17
    Anche io venivo dal clarinetto. L unica pecca è che il contralto è in MIb per cui le partiture che hai già per il clarinetto non vanno bene perché è in SIb. Io facevo un mucchio di confusione e fu per quello che vendetti il sax. OggI non tocco il clarinetto dal 1999 e 3 settimane fa ho ricomprato un sax contralto. Adesso è molto più semplice

  3. #18
    posso aggiungere che il più grande tenorista di tutti i tempi ha iniziato con il clarinetto.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #19
    Si,è una situazione veramente imbarazzante, domani devo decidere che fare.

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    posso aggiungere che il più grande tenorista di tutti i tempi ha iniziato con il clarinetto.
    chi è?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  6. #21
    io son passato dal clarinetto al tenore... poi ho dovuto aggiungere baritono e infine contralto...

    la cosa più semplice è passare dal clarinetto al contralto ma non disperare!
    prendi confidenza su uno strumento più semplice possibile per te, poi cambiare o aggiungere è questione di abitudine e studio! nuova sfide!

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    chi è?
    e c'è bisogno che lo dico
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Raimondo Banchetti Visualizza Messaggio
    Il sogno della mia vita era il tenore ma le due occasioni che ho avuto erano entrambe per contralto.........è mi tengo il contralto. Dicono che il contralto è il migliore per imparare perché richiede meno fiato. Non so se è vero ma io mi sono tenuto il contralto
    Alla fine è quello che ho fatto anche io. Becco al risparmio Yamaha 4c e legatura sufficiente, ora sono pronto. Non mi resta che cercare di rivendere il resto e dimenticarmi della figuraccia.

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da schu Visualizza Messaggio
    io son passato dal clarinetto al tenore... poi ho dovuto aggiungere baritono e infine contralto...

    la cosa più semplice è passare dal clarinetto al contralto ma non disperare!
    prendi confidenza su uno strumento più semplice possibile per te, poi cambiare o aggiungere è questione di abitudine e studio! nuova sfide!
    che bel forum!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •