Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: No alle Vandoren!!!

  1. #1
    Visitatore

    No alle Vandoren!!!

    Trovo inconcepibile il numero di ance vandoren difettose... la percentuale è altissima... ieri per l'ennesima volta ne ho avuto la dimostrazione pratica... sempre problemi inaspettati, sempre una nuova esperienza di vita... cambiamo anche il "packaging" per dare una forma più seriosa... a volte veramente mi fanno rimpiangere le rico blu 1 e 1/2!!!! :muro((((
    cosa ne pensate...

  2. #2

    Re: NO ALLE VANDOREN!!!

    Concordo!!!
    vi dico solo che suonano meglio le rico jazz spaccate in mezzo che le V16 appena aperte.
    ieri sera mi hanno causato un sacco di problemi.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  3. #3

    Re: NO ALLE VANDOREN!!!

    io le Java le trovo ottime, ovviamente in uno scatolo da 10 non tutte suoneranno bene
    ma questo succede non solo con le Vandoren è così anche con altre marche...
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  4. #4

    Re: No alle Vandoren!!!

    io generalmente non le trovo performanti e con poca durata nel tempo.
    dopo due ore giÃ* mi sembra che non suonano più.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  5. #5

    Re: No alle Vandoren!!!

    dire due ore mi semba un pò eccessivo :BHO: .. è vero che alcune non sunano bene e la percentuale sale di ancie brutte perchè è capitto pure a me :muro(((( .. ma nel sax alto ho una vandoren 3 e mezzo che è fenomenale e ce l'ho da parecchio tempo.. ;)

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: No alle Vandoren!!!

    ...più che altro a me non piacciono le Vandoren in generale...troppo zanzarose!!!
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  7. #7

    Re: No alle Vandoren!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    ...più che altro a me non piacciono le Vandoren in generale...troppo zanzarose!!!
    :saxxxx)))

    e quali usi?

  8. #8

    Re: No alle Vandoren!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    ...più che altro a me non piacciono le Vandoren in generale...troppo zanzarose!!!
    :saxxxx)))

    beh ovvio...forse usi le Vandoren...ZZ ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: OK scusa scherzavo :half:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  9. #9

    Re: NO ALLE VANDOREN!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Saxmachine
    .... vi dico solo che suonano meglio le rico jazz spaccate in mezzo che le V16 appena aperte
    Da un pò di anni uso solo rico jazz select, con le quali scarto al massimo un 20-25% di ance contro il 65-70% di La Voz e Rico Royal.

    A mio parere, se si accetta qualche compromesso e le si ritocca un pochino, con le Rico Jazz Select Filled si può arrivare ad usarle quasi tutte.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: No alle Vandoren!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    ...più che altro a me non piacciono le Vandoren in generale...troppo zanzarose!!!
    :saxxxx)))

    e quali usi?
    Ho provato tutti i Modelli Vandoren ed in tutti(seppur affidabili)ho riscontrato questo difetto(difetto per i miei gusti)!
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  11. #11

    Re: No alle Vandoren!!!

    Scusate ragÃ*,non è per contraddirvi gratuitamente ma io non sono d'accordo :ehno: ......sul tenore uso le V16 e in due scatole ho trovato solo un'ancia che non andava bene (un pò troppo leggera) mentre per le altre 9 ho dovuto fare solo piccolissime e quasi impercettibili modifiche ed ora suonano da Dio :yeah!) .............stesso discorso nel soprano.......io trovo le Vandoren qualitativamente ottime,in una scatola ne scarto praticamente al massimo una che il piu' delle volte riesco anche a sistemare :D-: . Mi stranizza molto il fatto di sentir dire che praticamente 'fanno schifo'!
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  12. #12

    Re: No alle Vandoren!!!

    ma si,è normale,non hanno il Resurfacer Kit... :ghigno: anche io uso molto le Vandoren,ho trovato le rico e le rico select Jazz più scadenti e assolutamente meno durevoli e resistenti (a paritÃ* di graduazione),spesso sono sorde,ma basta una limatina nel posto giusto ed è a posto...o anche sistemarla bene sulla legatura,stavo per buttarne via troppe senza aver prima controllato questo ultimo particolare :ghigno:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  13. #13

    Re: No alle Vandoren!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    ma si,è normale,non hanno il Resurfacer Kit... anche io uso molto le Vandoren,ho trovato le rico e le rico select Jazz più scadenti e assolutamente meno durevoli e resistenti (a paritÃ* di graduazione),spesso sono sorde,ma basta una limatina nel posto giusto ed è a posto...o anche sistemarla bene sulla legatura,stavo per buttarne via troppe senza aver prima controllato questo ultimo particolare
    Beh,io non ho il Resurfacer kit ma solo una lametta e della carta vetrata :ghigno: ti dirò che le Rico sul soprano,in una scatola da 10, mi suonano in genere 8 bene e 2 meno bene.......solito discorso carta vetrata + lametta......a questo punto mi sorge un dubbio :BHO: .........o sono io che c'ho culo e becco le scatole 'buone' oppure siete magari voi che andate in fissa in maniera controproducente per il vostro sistema nervoso :lol:
    P.S. belli me,con l'ultima frase non volevo offendere o infastidire nessuno ;) ......in caso,chiedo scusa ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  14. #14

    Re: No alle Vandoren!!!

    anch'io usavo la vandoren e molto spesso mi capitava di trovarne diverse che non suonavano o che comunque mi causavano un sacco di problemi...mediamente 1 o 2 ogni scatola da 5...poi ho provato anche le rico scqatola blu e non e che ho notato grande differenza...giÃ* meglio con le rico scatola rossa...alla fine sono passato alle rigotti e mi ci trovo molto meglio soprattutto sulla durata...dipende poi molto anche dalle condizioni atmosferiche il come suona un'ancia...

    P.S.: per me va molto anche a periodi...a volte preferisco il suono di una determinata marca a volte di un'altra...vi e mai capitato?
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

  15. #15
    Visitatore

    Re: No alle Vandoren!!!

    Citazione Originariamente Scritto da antosax
    Trovo inconcepibile il numero di ance vandoren difettose... la percentuale è altissima... ieri per l'ennesima volta ne ho avuto la dimostrazione pratica... sempre problemi inaspettati, sempre una nuova esperienza di vita... cambiamo anche il "packaging" per dare una forma più seriosa... a volte veramente mi fanno rimpiangere le rico blu 1 e 1/2!!!! :muro((((
    cosa ne pensate...

    Hai ragione sulle Vandoren blu. In effetti in ogni scatola sono più quelle sorde. Ma quando ho smesso di usarle ed ho girato OGNI TIPO DI ANCIA (spendendo tanti di quei soldi che ancora mi viene male) sono tornato alle Vandoren, ma Java. Un'altro mondo rispetto alle blu. Non parlo solo come suono (che sono agli antipodi) ma in ogni scatola poche (o nessuna) sono quelle un pò "sgaffe". E niente comunque che non si rimedi con una limatina ;) Ottime anche le ZZ ma a quel punto si vÃ* veramente in campo di gusti personali. Il problema pero delle numerose ance "PACCO" esiste solo con le vandoren blu.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. oltre alle vandoren blu???
    Di ale72sax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26th September 2013, 11:37
  2. Valida alternativa alle Vandoren Blu sul soprano?
    Di SalVac85 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17th May 2012, 12:45
  3. Provando alle prove
    Di Filippo Parisi nel forum I nostri files
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15th January 2012, 01:31
  4. Refacing alle imboccature
    Di sariosax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 8th August 2011, 21:04
  5. alle prime armi
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30th July 2006, 00:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •