Salve.
Ritorno sempre qui e penso sempre a questa community quando mi trovo di fronte a scelte del genere, indubbiamente complesse.
Vero è che sono adulto e vaccinato abbastanza, ma sono uno stagnante di pensieri per natura .
Ultimamente le cose in Banda non vanno: pensate, è giÃ* la seconda che cambio.
Ho tanti nemici, gente che non può nemmeno vedermi. E non sono complessi personali perchè non analizzo mai le mie situazioni in prima persona, MAI. Cerco sempre " il terzo punto di vista ". Può sembrare un topic banale, beh... forse lo è. Ma chiedo solo un pò di vostre riflessioni.
La situazione non gira bene, perchè oltre a problemi interni della Banda, l'organizzazione penso stia crollando: adesso, abbiamo un'ultima festa, di un paesino vicino al mio. Mi impegnerÃ* per i giorni che vanno dal 24 al 27 Luglio. Poi altri 2 concerti serali dei quali non ricordo le date.
Non mi piace più nemmeno il repertorio. Avverto delle "stasi" musicali insolite. Ma non fatemi un'idea sbagliata di me, non penso di essere un cattivo ragazzo. Forse esattamente il contrario, troppo buono in modo tale che in molti se ne approfittino nonostante io dia tutto me stesso, tenti di essere sempre un buon amico (ma questi sono problemi personali). Tanto mi è costata questa banda. Tanto, davvero tanto.
E pensare che all'inizio e, precisamente, fino a poco tempo fa, era il mio chiodo fisso. Vivevo in funzione di essa. Non penso di esagerare. Era la mia droga, tutto mi appariva mostrandosi attraverso luce diversa. Anche il professore butta giù freccie non molto gradite contro di me (mi domando cosa mi abbia frenato dall'alzare prima i tacchi).
Tagliando moooolto corto, la situazione in generale non va, non si muove più.

Detto questo, il fuoco è nelle mie mani. Potrei cambiare tutto se solo lo volessi. Ho giÃ* da tempo in mano i contatti di un'altra Banda.
Potrei cambiare tutto fin da oggi pomeriggio, proprio nelle prossime ore.
Quale la decisione migliore? Abbandonare tutto e cambiare di rado e subito? Terminare questi stramaledetti servizi?

Penso e ripenso.
Aggiungo anche che mi piacerebbe svolgere attivitÃ* bandistiche da esterno di tanto in tanto e, seguendo la nuova formazione della Banda che ho in mente, avrei alcune possibilitÃ* per realizzare questo progetto (non a fini di lucro, ma perchè credo nella "Banda" in primis e mi piacerebbe darmi una mossa al fine di esplorare situazioni bandistiche sempre diverse, una volta ogni tanto...).

Prima di rispondere, Vi prego: prendete in considerazione il fatto che parlate con un ragazzo per il quale la Musica è DAVVERO l'unica cosa che Ama e che Possiede. Lo dico con tutta serietÃ*.

Grazie in anticipo.