Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: upgrade da Selmer sa80 C* (tenore) a....

upgrade da Selmer sa80 C* (tenore) a....

Buongiorno a tutti , chiedo un umile consiglio:
    ho suonato per anni con questo bocchino , poi un lungo periodo di inattività (famiglia,lavoro) ed ora , finalmente e grazie a voi , ho ripreso con entusiasmo a strimpellare , piano piano sto riprendendo la mano.
    Ho cominciato con un Selmer sa80 II , permutato con un soprano yas 62 , ri -permutato con un R1 jazz (attuale strumento, bellissimo).

Poichè vorrei passare ad un bocchino un pò più largo , chiedo lumi (il c*mi fu a suo tempo consigliato dal mio maestro , ci ho fatto jazz e piccoli concerti da giovane suonando sopratutto standards e qualcosina dei Weather Report) per un upgrade che non sia traumatico (nel prezzo e nell'approccio), per passare ad un livello 'diverso' se non superiore.

Leggendo le vostre pagine ho notato che i più sponsorizzati sono :

Otto link tone edge 6 o 6*
    Vandoren v5 t15
    Vandoren v16 t6
    Vandoren java t55 (sembra essere un clone del v16 t6)
    Vandoren java t75
    Vandoren jumbo java t55
    Yanagisawa ebanite 6
    Jody jazz hr 6*
    Lebayle 6
    (pierini della lista : yamaha 5c e rico graftonite b5 o a5, ma se ne vale la pena...)

questi nomi sono usciti da una scrematura leggendo i vostri post, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche .
    Magari qualcosa mi è sfuggito , vi sarei grato per un consiglio mirato , così lo compro e mi ci metto subito a suonare , non disdegnando un buon usato ( a casa , studio studio , tanto studio).
    Abito a Roma
    Un saluto a tutti.
    Tenore R&C R1 jazz

Per un tenore l'otto link va benissimo. Anche un'apertura a 7 può starci. Hanno un suono bello pieno e rende bene. Li trovi usati dai 60 ai 100 euro
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

Mah, come spesso diciamo, la cosa migliore e trovare un negozio ben fornito e provare più modelli e aperture possibili. Nella lista ci sono bocchini molto differenti tra loro, ognuno di noi ha un "preferito", io sono un estimatore degli Otto Link ad esempio, ma sostanzialmente tutti sono adatti, forse lascerei perdere per ora il Jumbo Java e per il Jody direi anche un 7 /7* potrebbe andar bene.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •