Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Budget di 3000€ per nuovo sax, cosa mi consigliate ?

Budget di 3000€ per nuovo sax, cosa mi consigliate ?

A breve potró prendere un nuovo sax , adesso suono con un contralto yamaha 280 . Purtroppo potró prenderlo solamente nuovo perchè il contributo che stanno per darmi vale solo per strumenti nuovi ... Il mio prof mi ha consigliato un selmer super action serie || . Volevo sapere se per quel prezzo c'è qualcosa di meglio in giro . Grazie in anticipo .

se il prof ha detto serie II vai di serie II.
    poi il meglio è sempre relativo a cosa devi fare, a mio avviso (ma proprio mio) se devi fare classica meglio del serie II forse c'è solo il serie I o il reference 36 ma a quella cifra non lo compri nuovo.

un saluto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

per 2600 euro porti a casa un alto Yanagisawa WO1 nuovo nuovo, l'ho preso a dicembre e mi trovo benissimo, va quasi da solo!
    avresti anche un buon budget che ti avanza per un paio di becchi di qualità
    e comunque dipende da cosa devi suonare e da chi ti segue, che spesso condiziona tutto

ciao
    Emanuele

No io faccio jazz non classica

C'è un Reference 54 Kokaburra usato (da professionista conosciuto), in vendita sul MercatinoMusicale... rientra nel tuo budget (e ti avanzano pure soldi).
    E non ci sono Serie II/Serie III/Yanagisawa/Yamaha che reggono il confronto... (parliamo di contralti).

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    C'è un Reference 54 Kokaburra usato (da professionista conosciuto), in vendita sul MercatinoMusicale... rientra nel tuo budget (e ti avanzano pure soldi).
    E non ci sono Serie II/Serie III/Yanagisawa/Yamaha che reggono il confronto... (parliamo di contralti).
    se parliamo di contralti e nello specifico mi era sfuggito... tzadik ti ha consigliato alla grande.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Purtroppo posso prenderlo solo nuovo

se provi un R&C R1 jazz sono sicuro che............
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

io ho un reference 54 da vetrina!!!

Citazione Originariamente Scritto da paolo1960 Visualizza Messaggio
    se provi un R&C R1 jazz sono sicuro che............
    A strumenti simili ci si arriva dopo qualche anno... e comunque bisogna avere una certa cognizione di quello che si vuole avere tra le mani.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ragazzi, perpiesé , vuole un consiglio su un sax "nuovo da negozio" immagino quindi con fattura scontrini e compagnia bella , se ho capito bene , per poter usufruire del "bonus stradivari" .
    Non proponete usati anche se in condizione pari al nuovo !
    Tks

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Si in effetti il problema è proprio quello che devo prenderlo nuovo per forza . Visto che suono ormai da quasi due anni sto divenando pignolo con la ricerca di un bel suono . La domanda era per capire quele modello con quella cifra ha un suono migliore .

se ti puo servire io ho lo scontrino e fattura

Sono 3000€ compreso il bonus (= 2000€ + bonus) o sono 3000€ + il bonus (=3000€ + 1000€ di bonus).

Io non mi precluderei nessuna possibilità... compatibilmente con il budget netto.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Nico, la vendita deve essere fatta da un negozio ufficiale, che anticipa i 1000€ E che gli verranno "rimborsati" come credito di imposta. Lo stato non anticipa soldi a nessuno, e non ne fa uscire, eventualmente sconta ��

Un usato con scontrino , al limite serve a dimostrare che é ancora in garanzia, nulla di piú , purtroppo !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •