Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 109

Discussione: Mark VI?

Moderatore L'avatar di Blue Train

Re: Mark VI?

Citazione Originariamente Scritto da fabbry
    Cmq x quel sax, se mi capita a tiro gli offro 500 euri, sull'unghia...hai visto mai.... ;)
    Attenzione! Potresti essere accusato di circonvenzione di incapace, 500 mi sembrano pochini ..

Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Cmq x quel sax, se mi capita a tiro gli offro 500 euri, sull'unghia...hai visto mai.... ;)
    Attenzione! Potresti essere accusato di circonvenzione di incapace, 500 mi sembrano pochini ..
    Quoto il vecchio saggio :saputello
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Moderatore L'avatar di Isaak76

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Quoto il vecchio saggio :saputello
    A RiQuoto ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Fai pressione sull'anziano signore e non fartelo scappare. Fortune come questa potevano capitare con più frequenza negli anni 90 mentre oggi è difficilissimo trovare qualche proprietario di Mark VI che non sappia di avere in mano uno strumento di valore.

Comuque se te lo accaparri, per 3000/3500 euro te lo ricompro io domani anche se è in condizioni pessime. L'unica cosa preoccupante è il chiver storto, perchè temo possa influenzare l'emissione e l'intonazione.

Se è un Selmer e ha quella matricola è sicuramente un Mark VI. In ogni caso per fugare ogni dubbio in proposito puoi guardare se sull'anello, che unisce la campana al fusto, c'è inciso "VI".
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Mah...io non approfitterei in questo modo dell'eventuale (ipotetica per ora) ignoranza del possessore dello strumento..voglio dire, se trovassi qualcuno che vuole vendere uno strumento che vale 3500-5000 euro io comunque offrirei almeno 1500 euro, altrimenti mi sentirei di abusare dell'altrui ignoranza.

Poi ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole.
    bravo nous, ti stimo!

Citazione Originariamente Scritto da ciak
    bravo nous, ti stimo!
    N maiuscola :saputello !!
    Selmer Lover

Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Fai pressione sull'anziano signore e non fartelo scappare. Fortune come questa potevano capitare con più frequenza negli anni 90 mentre oggi è difficilissimo trovare qualche proprietario di Mark VI che non sappia di avere in mano uno strumento di valore.

Comuque se te lo accaparri, per 3000/3500 euro te lo ricompro io domani anche se è in condizioni pessime. L'unica cosa preoccupante è il chiver storto, perchè temo possa influenzare l'emissione e l'intonazione.

Se è un Selmer e ha quella matricola è sicuramente un Mark VI. In ogni caso per fugare ogni dubbio in proposito puoi guardare se sull'anello, che unisce la campana al fusto, c'è inciso "VI".
    No, no c'è un equivoco, la piccola ammaccatura, xchè di questo si tratta, è presente sopra il bottone del portavoce, dove poggia il pollice della mano sinistra, nn sul chiver. Esattamente sopra la chiave e dietro il fusto dello strumento, in una zona assolutamente innocua. é soltanto un problema di estetica.
    Sul fatto della sigla "IV" sull' anello, nn ho posto attenzione, nn sapevo che ci fosse. Ho soltanto notato " made in france" la matricola e poi tre serie si matricole che iniziavano con
    us. pat xxxxxxxxxxxx
    us. pat xxxxxxxxxxxx
    us. pat xxxxxxxxxxxx ed una M che precedeva il numero della matricola vera e propria.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

No, no c'è un equivoco, la piccola ammaccatura, xchè di questo si tratta, è presente sopra il bottone del portavoce, dove poggia il pollice della mano sinistra, nn sul chiver. Esattamente sopra la chiave e dietro il fusto dello strumento, in una zona assolutamente innocua. é soltanto un problema di estetica ...
    Allora, a maggior ragione, è un affarone da non farsi scappare. Secondo me una botticella del genere te la tirano su come niente con le palline magiche.

Un'altra tecnica per portarsi a casa il mark vi potrebbe consistere nell'offrirgli uno scambio con un bel Grassi da studio nuovo "lucido e scintillante". Infatti questi signori dicono spesso che forse potrebbero ricominciare a suonare o che vorrebbero passare lo strumento ai nipoti quando saranno un pò più grandi. A fronte di queste eccezioni, si può dire :bugia: che uno strumento in quelle condzioni non è adatto per un principiante o per una persona che non suona più da anni perchè troppo difficile nell'emissione e nell'intonazione. Invece con bel sassofono lucido e scintillante cominciare o ricominciare a suonare sarebbe una passegiata!
    Tenore Selmer Mark VI
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

Veramente diabolico
    Ma come ha detto Fabbry , la persona interessata a quanto pare non lo voglia vendere, a meno chè gli fÃ* una bella offerta e a quel punto magari .......... ;)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Un'altra tecnica per portarsi a casa il mark vi potrebbe consistere nell'offrirgli uno scambio con un bel Grassi da studio nuovo "lucido e scintillante". Infatti questi signori dicono spesso che forse potrebbero ricominciare a suonare o che vorrebbero passare lo strumento ai nipoti quando saranno un pò più grandi. A fronte di queste eccezioni, si può dire :bugia: che uno strumento in quelle condzioni non è adatto per un principiante o per una persona che non suona più da anni perchè troppo difficile nell'emissione e nell'intonazione. Invece con bel sassofono lucido e scintillante cominciare o ricominciare a suonare sarebbe una passegiata!
    Non voglio polemizzare, ma non approvo per nulla.
    Selmer Lover

Non voglio polemizzare, ma non approvo per nulla.
    Premesso che è un tecnica che non ho mai utlizzato (il mio mark VI l'ho pagaro 5.000.000 di vecchie lire il 6 settembre 1997 e all'epoca quello era il suo prezzo di mercato) volevo precisare che 'sta gabola non è stata partorita dalla mia mente criminale. Si tratta di un escamotage classico che parecchi riparatori mi hanno raccontato di aver utlizzato con ignari "veciotti" (traslation from veneto to italian = vecchietti) ex bandisti.

It's a cruel world ma piuttosto che un Mark VI marcisca in una cantina o venga utilizzato per suonare una Rosamunda smozzicata una volta ogni dodici anni .....

Comunque concordo sul fatto che sul piano etico ognuno deve comportarsi secondo quello che gli dice la propria coscienza
    Tenore Selmer Mark VI
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

Premesso che è un tecnica che non mai utlizzato (il mio mark VI l'ho pagaro 5.000.000 di vecchie lire l'8 settembre 1997 e all'epoca quello era il suo prezzo di mercato) volevo precisare che 'sta gabola non è stata partorita dalla mia mente criminale.
    Non male, peccato che con l'euro sia raddoppiato tutto

Si tratta di un escamotage classico che parecchi riparatori mi hanno raccontato di aver utlizzato con ignari "veciotti" (traslation from veneto to italian = vecchietti) ex bandisti.
    Non è da fare ma lo fanno molto spesso purtroppo :mha...: e io aggiungerei non solo i Veciotti, ma anche persone inesperte, giovani alle prime armi,che non conoscendo i vari modelli vengono fregati x benino da questa gentaglia
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

Charlie Parker

A me è successo tempo fa una cosa simile, un soprano Mark VI praticamente nuovo tra le mani e la possibilitÃ* di prenderlo a 4 soldi (il sax era di un signore che lo aveva ricevuto in regalo da suo padre ma non imparò mai a suonarlo e ora l'ha dato a suo figlio per "giocarci"). Non l'ho preso per coscienza, ma ora il soprano soffre tra le mani malefiche di un ragazzino irrequieto che in men che non si dica lo sta riducendo un rottame.
    Povero Mark...R.I.P. :mha...:

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

ModernBigBand Saggio e Onesto :saputello
    Sei diventato il mio Mito :lol: :lol:
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

Charlie Parker

In effetti, anche io l'ho buttata sul patetico. Gli ho detto che mi dispiace sempre vedere gli strumenti musicali , inoperosi. Ma mi sono guardato bene di entrare nei particolari, e tantomeno di fare apprezzamenti sul valore, se pur ipotetico, dello strumento...vedremo
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)