Salve a tutti vorrei essere consigliato su quale becco per ottenere un suono caldo nel mio Grassi Professional alto.
Salve a tutti vorrei essere consigliato su quale becco per ottenere un suono caldo nel mio Grassi Professional alto.
recentemente ho ascoltato un sassofonista con un alto che aveva un suono "caldo" (così come lo intendo io questo termine) il bocchino era un meyer 9.
(il sassofonista è molto in gamba)
non so però cosa utilizzi perchè una apertura di questo tipo può anche stroncarti
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
c'è in vendita sul mercatino un s80 C** semi-nuovo ad un prezzo quasi regalato.
:)
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Suono gia' con un S80D. Dovrebbero essere simili. Ma il mio ha un suono aperto con un ancia vandoren 3 java red.
Se il significato di "caldo" è lo stesso che intendo io......potresti andare su di un soloist
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Puoi ascoltare in rete i demo relativi alle varie imboccature e vedere il tuo concetto di 'suono caldo' = suono scuro? con che bocchino viene prodotto. In pratica cerchi l'opposto di un suono 'Bright' che di solito si ottiene con imboccature a tetto basso?
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)