Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale bocchino mi consigliate per un suono caldo su Grassi Professional alto?

Quale bocchino mi consigliate per un suono caldo su Grassi Professional alto?

Salve a tutti vorrei essere consigliato su quale becco per ottenere un suono caldo nel mio Grassi Professional alto.

recentemente ho ascoltato un sassofonista con un alto che aveva un suono "caldo" (così come lo intendo io questo termine) il bocchino era un meyer 9.
    (il sassofonista è molto in gamba)
    non so però cosa utilizzi perchè una apertura di questo tipo può anche stroncarti
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

c'è in vendita sul mercatino un s80 C** semi-nuovo ad un prezzo quasi regalato.
    :)
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Suono gia' con un S80D. Dovrebbero essere simili. Ma il mio ha un suono aperto con un ancia vandoren 3 java red.

Se il significato di "caldo" è lo stesso che intendo io......potresti andare su di un soloist
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Citazione Originariamente Scritto da powerciro Visualizza Messaggio
    Suono gia' con un S80D. Dovrebbero essere simili. Ma il mio ha un suono aperto con un ancia vandoren 3 java red.
    S80D con java red è una buona combinazione.
    se ti suona aperto così significa che hai un modo di suonare che tende al chiaro.
    puoi provare come ti ha consigliato globe81 il soloist ma non è molto lontano dal s80
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Puoi ascoltare in rete i demo relativi alle varie imboccature e vedere il tuo concetto di 'suono caldo' = suono scuro? con che bocchino viene prodotto. In pratica cerchi l'opposto di un suono 'Bright' che di solito si ottiene con imboccature a tetto basso?
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •