Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fiberreed In Vetroresina, Carbonio & Canapa

Visualizzazione Ibrida

Fiberreed In Vetroresina, Carbonio & Canapa

Da un paio di giorni sto suonando una Fiberreed original ed è la miglior ancia che abbia mai suonato, avete mai provato le ance in questione in vetroresina o le Carbon (Fibra di carbonio) o le Hemp (Canapa, 80% organico)?
    Sono molto curioso riguardo il modello Hemp, qua potete sentire un endorser che le suona
    https://www.youtube.com/watch?v=496ZG7CGfR8

Io le ho provate tutte. .
    Comunque non sono fatte ne di vetroresina ne di canapa! !
    Sono fibre naturali. ..
    I diversi modelli sono esattamente come vengono descritti. .
    Tutti danno grande attacco e proiezione..Le Hemp sono quelle con meno volume, ma danno la sensazione di suonare a tutti gli effetti con una Ancia di canna. .
    Tutte come "risposta in frequenza" tendono a tagliare un pò i medi ed enfatizzare gli estremi dei registri:bassi e subtone sono veramente sublimi. .
    Ultimamente le sto un pò abbandonando traumaticamente, (il ritorno alla canna dopo un pò di utilizzo non è semplice),perché sto cercando di studiare a fondo alcuni miei becchi. .
    Secondo me sono le migliori ance sintetiche in commercio. .
    Oltre ad avere trovato sempre ance dalle performance identiche tra le varie possedute,corrispondono esattamente alla durezza indicata,si possono lavorare sul dorso o limare in punta quando le si vuole indurire..insomma la migliore delle ance del pacchetto sempre pronta e per 1000 ore di utilizzo. .
    Te le consiglio,ma ti dico anche che con "un ottima ancia di canna ",avrai sempre qualcosa in più a livello espressivo!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

oh che bellezza aver trovato un intenditore :)
    Ho scritto vetroresina perchè è quel che avevo letto in giro e Hemp come traduzione di dava canapa però sicuramente hai ragione te.
    Io di ance sintetiche sinora ho usato Bari, Fibracell, Plasticover e le Legere, e per me non c'è proprio paragone con queste, non credo tornerò al legno perchè ci sono troppi svantaggi... ma vabbè
    Io ho una Original MH (quella del pacchetto verde) è un pò dura per me ma sto cercando di abituarmi a un'ancia più dura per acquisire tutti i vantaggi che ne derivano, spero di riuscirci.
    Quale ti sembra il migliore tra i vari tipi? Ho visto adesso hanno aggiunto anche le varie classic...

...ciao, io ho suonato per svariati mesi con le fiberred carbon per il semplice motivo che in quel periodo non avevo il tempo materiale per dedicarmi al lavoro di invecchiamento e ottimizzazione delle ance in canna... comunque a mio giudizio non sono male e pur privilegiando le "natural" una carbon nella custodia la porto comunque sempre con me...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Le fiberreed hanno diversi modelli. .
    Le original hanno un taglio più classico e tra le fiberreed sono quelle più indicate alla musica da camera. .
    Quelle con la fibra di carbonio invece si dividono in due categorie Carbon più percussive, potenti e brillanti e le Carbon classic che mantengono più o meno le stesse caratteristiche ma meno Bright..
    Le Hemp sono quelle più scure come timbro,mantengono un ottimo atacco e volume,hanno molta più spina (il dorso è più spesso) essendo quasi totalmente in fibre naturali tende a variare nel tempo. .quella che ho io all'inizio era insuonabile,ora dopo un mesetto è molto più performante(con il vandoren V16 metal che avevo tirava fuori un suono "Coltreniano")..
    Le mie preferite sono comunque le Carbon. .Se hai bisogno di "una marcia in più " è tanto "suono",non solo volume,sono il massimo. .
    Sono pochissime le ance di canna che possono offrirti le stesse cose e con la stessa continuità. .
    Comunque ti consiglio di registrarti e sentire il suono anche dalla parte di chi ti ascolta. .rispetto alla tua percezione la mancanza di medi è sicuramente più marcata. .
    Io nonostante l'amore per queste ance sintetiche sto tornando alla canna perché nonostante la difficoltà di trovarne una buona e performante mi offrono comunque un suono "più completo"!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Grazie della risposta, io sul sito a proposito delle Natural classic e non, ho letto che sono state concepite per avere una sonorità calda, Jazz vintage, le Original a quel che so sono fatte del solito materiale, cambia solo il fatto che hanno quel rivestimento in gomma in basso per evitare che l'ancia tocchi direttamente la legatura, dovrebbe servire a farla vibrare in maniera più libera...
    Ultima modifica di Il_dario; 23rd February 2016 alle 01:52 Motivo: Quote superfluo

Allora finalmente ho capito cosa provare in alternativa alle signature...la numerazione è paragonabile alle legere?sono facilmente reperibili? Sono più economiche?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •