Un ciao a tutti e grazie per i 'benvenuto' alla mia presentazione.
Sono alla ricerca di spartito, pox. in Bb tenor, di PUTTIN ON THE RITZ by Irving Berlin et arrangiamento by Jerry Nowak.
Chi mi aiuta?
gorgolsaxR.
Un ciao a tutti e grazie per i 'benvenuto' alla mia presentazione.
Sono alla ricerca di spartito, pox. in Bb tenor, di PUTTIN ON THE RITZ by Irving Berlin et arrangiamento by Jerry Nowak.
Chi mi aiuta?
gorgolsaxR.
Sposto la tua domanda nella sezione giusta, comunque se hai letto il regolamento, sopratutto della sezione spartiti , ricordati che non é possibile scambiare o chiedere materiale protetto da copyright .
Vediamo se qualcuno conosce qualche sito in cui vendono tale spartito .
![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Non so dove puoi trovare lo spartito esatto che cerchi, ma se č giusto per suonare da solo il tema penso vada bene anche questa partitura qui:
http://www.readin.com/docs/puttin.pdf
Se lo vuoi suonare con accompagnamento devi invece trasporlo in Bb.
...bella canzoncina, a me piacerebbe avere la base midi nella versione di Herb Alpert...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
Grazie Tommy. Trasportarlo in Bb (come il mio sax...)?
Devo provare ( sai sono all'inizio anche del percorso teoria musicale comunque... voglio farlo!). Magari chiedo ...lumi... a conoscenti.
Grazie, ciao a tutti Voi.
Semplicemente le note che leggi sono quelle "reali", ovvero quelle che suona un pianoforte, o un violino.
I sassofoni sono strumenti traspositori come sai, quindi se vuoi suonare quel brano assieme a un pianoforte (ad es.), devi riscrivere il tema che suonerai, trasponendolo.
Nello specifico, la prima pagina č in DO maggiore (verse: C major) e il pianoforte la suona cosė come č scritta; tu invece al tenore devi rtasporla in RE maggiore, ovvero devi alzarla di un tono (e in armatura ti compariranno due diesis, DO e FA).
La seconda pagina č in DO minore (Chorus: C minor) e anche in questo caso la devi trasporre, e diverrā un RE minore (e in armatura avrai come alterazione il SI bemolle).
Comunque nel proseguo del corso di teoria tratterai l'argomento, ora cosė puō sembrare incasinato.
Se invece al momento vuoi suonarla per i fatti tuoi, perché ti piace, leggila cosė come č scritta e bon![]()
Ok Tommy, domani ci do...dentro!
Grazie.
A me in questo video piace molto
https://www.youtube.com/watch?v=rm4DJxrjNqk
grande č la confusione sopra e sotto il cielo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)