Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Piezo shadow sh4001

  1. #1

    Piezo shadow sh4001

    ciao a tutti
    devo fare delle prove con un microfono a contatto per sax, mi interessa che sia economico e che funzioni, non mi interessa la fedelta' sonora in quanto mi serve in caso solo per un suono filtrato, non acustico.
    Mi sarei orientato verso lo shadow sh 4001 che c'e' in qeusto negozio www.strumentimusicalitopmix.it per 40 euro, 47 comrpesa spedizione.
    Procedo? altre proposte? conoscete questo negozio? io non l'ho mai sentito
    grazie..

  2. #2
    Se non da usare effetti che alzano il gain del segnale eccessivamente o che necessitano di un segnale dove la dinamica è controllata (proprio per una questione di tracking del segnale, nell'effetto) puoi anche fare uno split sul segnale del microfono.

    Lo Shadow fa il suo lavoro... e il fatto che sia "pensato" (o solo pubblicizzato?) per strumenti a fiato non è una cosa malvagia.
    Ma potrebbe comunque essere superfluo.

  3. #3
    E' possibile collegare il piezo direttamente ad una pedaliera per chitarra?

  4. #4
    Come match di impedenze sì... essendo il segnale proveniente da un piezo (e non da un pickup magnetico) andrebbe un tantinello "filtrato" però.
    In linea di massima... funzionerebbe.

    Il piezo per funzionare bene ha bisogno di una impedenza più alta sull'ingresso dove lo vai a collegare (più di un 1 Mohm di solito...) pena perdita di segnale (frequenze e dinamica)

  5. #5
    non si puo'fare con un microfono in quanto si parla di ambiente rumorosissimo e quindi il microfono per quanto ipercardioide prende dentro tutto il delirio, e poi come giustamente dicevi gli effetti in questione tirano su un pacco di gain e creano rientro.
    Riguardo al collegarlo direttamente io in situazioni simili ho sempre dovuto usare un pre, immagino che sia cosi' anche in questo caso
    grazie, quindi fa il suo dovere, tanto mi basta :-)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •