Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: becco per soprano in ebanite camera stretta, cosa consigliate?

Visualizzazione Ibrida

Lo strumento è stato settato per funzionare bene con bocchini a camera stretta o a camera larga?
    Il suono che esce può piacere o meno (e ovviamente dipende tanto dalle ance...) ma l'intonazione dipende anche da come è regolato lo strumento (e sul soprano la cosa diventa un po' delicata).

Vandoren V16, Vandoren V5... Selmer S80... sono ottime alternative a camera stretta (specialmente il Selmer S80).

Prodotti americani... Drake "Jazz".
    Altri al momento non me ne vengono in mente perchè tendenzialmente altri produttori puntano su bocchini a camera larga, non necessariamente scuri (vedi Wanne Gaia... brillante, ma camera enorme), ma comunque a camera larga.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Lo strumento è stato settato per funzionare bene con bocchini a camera stretta o a camera larga?
    Il suono che esce può piacere o meno (e ovviamente dipende tanto dalle ance...) ma l'intonazione dipende anche da come è regolato lo strumento (e sul soprano la cosa diventa un po' delicata).
    (...)
    in che senso settare lo strumento in base alla camera del becco?
    è la prima volta che leggo questo e non saprei cosa dire... di solito porto tutti i miei sax da Gianni Mimmo a Pavia e lui è un fantastico sopranista, ma non mi ha mai chiesto se la regolazione del mio strumento la voglio per una camera stretta o larga sul becco che uso, mi ha sempre e solamente sistemato la meccanica in modo perfetto ma mai parlato di settaggi diversi... puoi darmi più informazioni su questa cosa?

grazie,
    Emanuele

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •