Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quanti anni per sviluppare una buona tecnica in media ?

Quanti anni per sviluppare una buona tecnica in media ?

Ciao a tutti , faccio questa domanda un po' stupida forse perchè siamo tutti diversi . In realtá vi chiedo questa cosa perchè non capisco se sono io lento o se ci vuole proprio parecchio tempo per diventare veloci e puliti nei passaggi più impegnativi . Io suono da 2 anni ormai , uno da autodidatta senza troppo impegno e da uno con un prof ... A novembre sono entrato al triennio di sax jazz , peró quando sento suonare gli altri mi sento una ciofeca , per darvi un idea del mio livello , il brano più difficile che suono è moose the mooche a velocità normale , la stessa del brano di parker intendo.

Dipende sempre da quante ore studi alla settimana. 2 anni possono voler dire 1320 ore circa, ma anche 440 o molto meno se non hai tempo da dedicare allo studio.
    Ovvio che tra le 2 possibilità ci sta un oceano in mezzo.

Cmq per avere una buona tecnica ci vuole molto molto tempo e studio. 2 anni sò nniente... che poi nel tuo caso è uno solo di studio vero !!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

Io più di quanto tempo, che ha di certo la sua importanza, direi che conta di più la qualità del tuo studio. Massacrarsi di ore di studio fatte male non serve a nulla, anzi.Poi differenzierei lo studio della tecnica sullo strumento da quello della ricerca del suono. Avere le mani che viaggiano a mille ma con un suono penoso è un oltraggio al nostro strumento.
    Armati di pazienza, focalizza gli obbiettivi condivisi col tuo insegnate e se deve essere sarà, senza fretta
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Grazie mille per la risposta :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •