Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Custodia per Conn 10m

  1. #1

    Custodia per Conn 10m

    Ragazzi vorrei sapere, specialmente dai possessori di conn 10m, qualo custodie adoperate e come calzano su questo sax. Grazie.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #2

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    Sono interessato anche io. Ora sto usando una gator provvisoria di fascia economica perché non ci stava nella bam soft pack, adesso la sto modificando perché è grande e balla dentro
    Conn 10m 301XXX

  3. #3
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419
    Hiscox pro
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da zagor.67 Visualizza Messaggio
    Hiscox pro
    Leggendo parecchi posto molti indicano la Hiscox Liteflite proII come la migliore in assoluto per il 10m, ma 200 euro è una mazzata e sinceramente a me non piaccio le rigide.
    Parlano anche bene della Protec contour XL (che per me sarebbe l'ideal) ma alcuni dicono che ci sta ed atri dicono di no.....boh
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #5
    Senza poi contare che la Hiscox è quasi introvabile in Italia....io l'ho trovata su sax.co.uk solamente.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  6. #6
    raffaele inghilterra invece indica questa della gator e vi è una foto proprio con un conn 10m, ma a me sembra un po' larga alla base.

    http://www.raffaeleinghilterra.it/it...nore.html#7636
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #7
    Io ho un 30M, dovrebbe essere uguale al 10M e ho preso questa, BAM CUSTODIA SAX TENORE IN SIB MOD. TREKKING 3022S
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

  8. #8
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419
    Anche la Protec XL va benone!
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  9. #9

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    La gator di Inghilterra è uguale alla mia che ho preso provvisoriamente, il sax balla parecchio li dentro. Io sto stringendo sia la parte bassa che quella alta in modo da immobilizzarlo, con polistirolo o gommapiuma. Comunque la mia futura scelta sarà sicuramente la Hiscox, spendere 100 euro per la gator per rovinare il sassofono e doverlo far revisionare e menate varie non è un buon investimento, avere la custodia che lo protegge bene è tutt'altra cosa. Ne parlavo giustappunto con Gianni Mimmo qualche settimana fa e ho provato la Hiscox: perfetta.

    OT: Ma quanto sono belli i Conn???
    Conn 10m 301XXX

  10. #10
    Ecco sfatato il mito della gator....io gia a vederla in foto riscontravo questo.....adesso scontato che la hiscox é la miglior custodia per un 10m c'é qualcuno che da notizie certe sulla protec xl??
    Ultima modifica di Il_dario; 5th February 2016 alle 00:05 Motivo: Eliminato il quote superfluo

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Parlano anche bene della Protec contour XL (che per me sarebbe l'ideal) ma alcuni dicono che ci sta ed atri dicono di no.....boh
    Io ho la XL e il 10M ci sta dentro una meraviglia, in realtà ci andrebbe anche qualcosa di più grande (tipo i Buescher col campanone), i problemi li potresti avere se prendi la Protec normale (non xl). Presa su thomann con spallacci e copertura antipioggia.
    Ho anche una Gator rigida e ci sta dentro bene, ma avendo una singola tracolla per me è molto scomoda da portare in giro in moto.
    per cui la uso per le "trasferte" in auto.
    Un amico connista usa invece una trekking (non della BAM) che non essendo sagomata in moto gli fa un po' effetto "vela".

    Le Hiscox non le ho mai viste dal vivo sembrano belle e ben fatte, però quello che penso è che le rigide (tipo le BAM, Hiscox o le artigianali Magi bellissime) siano più comode su strumenti selmer style leggeri e compatti.

    i conn pesano e le custodie che li contengono pure...

  12. #12
    Io uso le reunion blues
    Le nuove sono grosse ma piu' protettive
    Le vecchie sono splendide
    Rischi sempre che il chiver voli via dalla campana, completo di fodero
    C'e' un angolo di stop perfetto nella curva di estrazione/inserimento del sax nella custodia che rende l'evento pressoche' inevitabile
    Ma ci fai un figurone, ci sta ovunque: scooter, treno, tram
    Perfino in aereo, induce comprensione e solidarieta' negli addetti: piu' piccola di cosi' non puo' essere e non si puo' mettere in stiva una custodia morbida in pelle vintage [emoji32]

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto Visualizza Messaggio
    Io ho la XL e il 10M ci sta dentro una meraviglia, in realtà ci andrebbe anche qualcosa di più grande (tipo i Buescher col campanone), i problemi li potresti avere se prendi la Protec normale (non xl). Presa su thomann con spallacci e copertura antipioggia.
    Ho anche una Gator rigida e ci sta dentro bene, ma avendo una singola tracolla per me è molto scomoda da portare in giro in moto.
    per cui la uso per le "trasferte" in auto.
    Un amico connista usa invece una trekking (non della BAM) che non essendo sagomata in moto gli fa un po' effetto "vela".

    Le Hiscox non le ho mai viste dal vivo sembrano belle e ben fatte, però quello che penso è che le rigide (tipo le BAM, Hiscox o le artigianali Magi bellissime) siano più comode su strumenti selmer style leggeri e compatti.

    i conn pesano e le custodie che li contengono pure...
    Mi fa piacere sentire che la xl contiene perfettamente il conn (secondo me é la più bella e funzionale)....
    Per la gator rigida vi é differenza di opinioni....a chi balla parecchio e a chi sta bene....:-)
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  14. #14
    Si con la XL vai tranquillo, in moto la "sbatacchio" spesso e il "nigeriano" (il 10M) se ne sta comodo e fermo. Le rigide sono più carine, ma viste le dimensioni del nigeriano (per via delle guardie di B e Bb) trovargli una rigida "compatta" e comoda è difficile. Per questo motivo ho optato per la Protec XL, così quando un giorno ci finirà dentro un Buescher o un Martin la custodia andrà già bene

    La Gator (in realtà una PROEL ma credo siano uguali) la utilizzavo in attesa della XL, non mi è sembrato che succedesse nulla di traumatico, però è anche vero che non l'ho usata per molto tempo.

    A proposito ho anche la "cassa da morto" originale.... bella e vissuta che occupa un bel po' di spazio, qualche feticista fra voi è interessato?

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto Visualizza Messaggio
    Si con la XL vai tranquillo, in moto la "sbatacchio" spesso e il "nigeriano" (il 10M) se ne sta comodo e fermo...
    Perchè lo chiami "nigeriano"?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •