Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Marche 'alternative'

  1. #1

    Marche 'alternative'

    Ebbene si,lo ammetto :roll: .......mi piacerebbe tanto (prima o poi) comprare un sax soprano curvo :yeah!) .....ma dato che quelli buoni costano un sacco di soldi :cry: mi sono messo a cercare in rete ed ho trovato i seguenti sax: Jama,Stagg77,Janagy e J.Michael (ma quest'ultimo è dritto ). Qualcuno conosce questi sax o li ha mai provati? Sono le solite cineserie scadenti oppure sono qualcosa di accettabile e dignitoso?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Marche 'alternative'

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Sono le solite cineserie scadenti oppure sono qualcosa di accettabile e dignitoso?
    Temo che, contrariamente al noto tormerntone, sia: la prima che hai detto!

  3. #3
    Visitatore

    Re: Marche 'alternative'

    ...guarda...ti racconto la mia esperienza...cè stato un periodo, alcuni mesi fa, in cui ero intenzionato a comprare un soprano curvo;poi non se nè fatto nulla perchè mi son convinto che la voce del soprano dritto è molto diversa dal curvo..secondo me il curvo è molto simile al contralto ed avendolo......quindi son rimasto col soprano dritto.....;comunque, ne ho provati parecchi..alisee, wisemann, etoille etcc..tutti attorno alle 400-500 euro...quindi son passato a quelli professionali: yangisawa, R&C.. 2500-3000 euro......
    la conclusione è stata quella che , sicuramente, non :ehno: avrei mai preso una marca non professionale..indescrivibile la differenza di meccanica e voce tra le due diverse categorie...
    sono tanti soldini...ma ti dico...col soprano non si scherza...se si risparmia , si rischia veramente di buttare via i soldi.......non potrei neppure consigliarli a chi vuole entrare per la prima volta nel mondo del sax e non volesse spendere molto, figuriamoci ad uno che giÃ* lo suona
    il mio consiglio finale, se non vuoi affrontare una certa spesa..sii attendista..e cerca un usato di marca....
    ti ripeto, è solo la mia esperienza personale...comunque ti aiuteranno meglio i guru del soprano di questo forum...

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Marche 'alternative'

    ...io ti consiglio di puntare ad altre marche!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Marche 'alternative'

    Ciao SalVac85,

    anche io ti sconsiglio di prendere un soprano economico. Se proprio hai bisogno di un soprano discreto senza arrivare ai modelli professionali, la soluzione è soltanto una:YSS 475.

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  6. #6
    Visitatore

    Re: Marche 'alternative'

    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Ciao SalVac85,

    anche io ti sconsiglio di prendere un soprano economico. Se proprio hai bisogno di un soprano discreto senza arrivare ai modelli professionali, la soluzione è soltanto una:YSS 475.

    ;)
    scusa MBB...ma l' YSS 475 :BHO: , se non sbaglio è un soprano dritto....lui sta cercando un soprano curvo...

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Marche 'alternative'

    Si, ma secondo me non ha senso spendere soldi per un soprano curvo scadente solo per avere appunto un soprano curvo. Meglio spendere qualcosina in più e prendere un decente Yss 475 dritto.
    Se vuole un soprano curvo che serva a qualcosa oltre a produrre pernacchie stonate penso sia il caso di guardare molto più in alto rispetto a wisemann, etoile e altra paccottiglia del genere. Lo stesso discorso lo possiamo fare ad esempio per il sax basso: su ebay vendono sax bassi a 3000 euro della New orleans...chi mai spenderÃ* soldi per un inutile arnese del genere?

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  8. #8

    Re: Marche 'alternative'

    Come temevo :mha...: .......va beh ..........appena racimolo un pò di soldi vedo di prenderne uno all'altezza (sapevo che mi avreste consigliato questo ;) ); il fatto è che leggendo che per esempio i sax janagy sono prodotti in Giappone ho pensato che magari......ma niente ! Ma quanta m***a c'è in giro?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  9. #9

    Re: Marche 'alternative'

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Ma quanta m***a c'è in giro?
    Tanta, e ce ne sarÃ* sempre di più finchè la gente continuerÃ* a volersi ostinare a cercare sempre l'affare (o presunto tale) invece di capire che normalmente nessuno regala le cose e che soprattutto gli strumenti musicali li si paga per quello che valgono.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Marche 'alternative'

    Comunque basterebbe girare per il forum (magari col tasto "http://saxforum.it/forum/search.php"), se n'è parlato tantissimo di queste marche e come sono.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #11

    Re: Marche 'alternative'

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Comunque basterebbe girare per il forum (magari col tasto "http://saxforum.it/forum/search.php"), se n'è parlato tantissimo di queste marche e come sono.
    Scusami Alessio se mi permetto di contraddirti :D ma io ovviamente ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla che parlasse delle marche da me citate........si,ho letto il topic dei sassofoni a basso costo su Ebay ed ho trovato/letto delle informazioni su sax-cineserie ma non di quelli da me citati.....in fondo io volevo solo sapere se potevano essere un buon acquisto o meno, magari ho usato male il tasto cerca........ :BHO: c'era per caso qualche topic che ne parlava giÃ* e non me ne sono accorto? Se cosi fosse chiedo scusa ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Marche 'alternative'

    Forse le marche che hai menzionato non sono mai state citate;
    comunque fanno parte della stessa categoria dei Comet, JollySun, Roy Benson ect.
    Alcune magari adotteranno qualche controllo in più, ma alla fine i materiali son sempre scadenti.
    ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  13. #13

    Re: Marche 'alternative'

    novazione ha appena preso un soprano Jupiter... sembra travar-ci-si bene..."di primo impatto"
    pare sia una marca coreana discretamente affidabile... a differenza delle cinesi "da falò"

  14. #14

    Re: Marche 'alternative'

    io tempo fa ho acquistato un soprano dritto cinese ed è un Maxtone.
    certo non è un Rampone & Cazzani :half: e neanche un Borgani :half: (io sono per le marche italiane...i giapponesi non mi piacciono sarÃ* perchè sono tutti fatti rigorosamente a macchina e non sono artigianali ma... è una mia fissazione) ma devo dire che va veramente bene. Qualcuno mi ha detto che è l'unica marca cinese che produce qualcosa di decente, forse perchè è progettato da tecnici francesi (è anche inciso sulla campana è presumo siano i tecnici della Selmer - corregetemi se sbaglio ma così mi han detto).
    Certo che se si vuole qualcosa di meglio....
    Non do consigli ma... comprate italiano gente: siamo i migliori anche di selmer, Yamaha, Yanagi.. eccc
    tant'è che negli USA, Inghilterra, Olanda, australia, ecc i nostri marchi vanno fortissimo e noi ci incaponiamo sui giapponesi...Mha! :bravo:

    PS: ho Acquistato Maxtone perche costava 450€ e purtroppo non ho i soldi per qualcosa di meglio e cioè italiano... Sigh :cry: :muro((((
    TEN. Borgani serie Silver
    Rousseau Studio jazz JDX5
    Alexander Superial NY n°3

    SOPR. Maxtone
    Bocchini Gisolo (TO) (Artig. Rampone & Cazzani) in Metallo 5
    Alexander Superial NY n°3

  15. #15

    Re: Marche 'alternative'

    Quando ho portato Yammy in riparazione, ho avuto un Maxtone come "strumento" sostitutivo...dico solo che io e la mia insegnante l'abbiamo ribattezzato "sax-ferro", e ci abbiamo passato quasi un sabato pomeriggio a sistemarne i macrodifetti della meccanica (con nastro adesivo di quello che si usa nelle medicazioni, cartoncino e altro materiale che avevamo in giro). L'emissione non era spontanea, anzi...inutile dire che dopo questa esperienza non farò mai più cadere in terra Yammy !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Le marche di sax
    Di Alessio Beatrice nel forum Sondaggi
    Risposte: 294
    Ultimo Messaggio: 21st April 2024, 15:01
  2. Marche (Regione ) presente.
    Di jackfolla58 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27th September 2014, 13:09
  3. Tipi di bocchini, marche, etc...
    Di ValeD. nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th March 2012, 14:30
  4. Marche professionali sax alto!
    Di SaxoBeater95 nel forum Contralto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29th July 2011, 20:17
  5. Classifica di marche
    Di nel forum Generale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 5th July 2009, 12:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •