Vorrei entrare seriamente nel mondo del baritono e togliermi qualche soddisfazione!
Per farlo vorrei andare a step, anche per via dei costi, e partire dall'origine del mio suono.
L'obbiettivo è quello di trovare un nuovo becco che mi sostenga con un suono tendenzialmente scuro ma con quanto basta di proiezione per farmi sentire quando serve.
Una cosa che si orienti di più verso il suono vintage perchè lo vorrei suonare in ambito jazz / swing. Ma che, se possibile e con la giusta ancia, mi permetta di produrre l'armonia che serve in orchestra a fiati.
Esiste un buon compromesso? Oppure vale la pena prendere 2 becchi separati? In teoria mi sentirei di dividere le cose ma chiedo nel caso esista "la fava con cui prendere 2 piccioni".
Lo strumento per ora è uno Jupiter da studio. Non essendo mio, mettere da parte abbastanza denaro per comprare uno strumento, richiederà ancora parecchio tempo.
Per ora amici mi han consigliato:
- Vandoren V16 B7 - http://www.vandoren-en.com/V16-EBONI...ieces_a58.html
- Rampone in generale
- Otto Link vintage in generale
Potrebbe essere una buona scrematura per iniziare la ricerca?
Vorrei cortesemente sapere qualche vostra esperienza e opinione per non passare una settimana in negozio per provare tutta la gamma di becchi prodotti sulla faccia della terra.
Grazie in anticipo!
Schu