Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: che bocchino compro?

Visitatore

Re: che bocchino compro?

Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    allora io studio con un prof e diciamo sono al terzo anno di conservatorio come preparazione.. con la band suoniamo pezzi del blues brother, e pezzi jazz vari..
    ...io ti consiglio un becco in metallo, prova un berg larsen...altrimenti un Otto Link STM che è adatto a fare un pò di tutto!
    ;)
    ....sono daccordo con Novazione :bravo: ....è alcuni mesi che suono jazz con un Berg Larsen in metallo ...ha une stupenda sonoritÃ* nei bassi ( pieni di armonici ) ed anche un ottima presa sui sovracuti..ci suono sia pezzi "soft"..che rock&roll "spediti "....insomma è un ottimo compromesso...l' ho pagato 170 euro.....

quindi con un Berg Larsen in metallo potrei suonare sia soft che jazz? :BHO:

ma ci sono varie aperture o è una misra standard? :muro((((

Tornato giusto ieri da quel di Quarna posso consigliarti anche i nuovi Francois Louis...ce gia un post a riguardo e non posso che confermare le opinioni di david e di frank...costa qualcosa in piu..240 euri...ma direi che li vale tutti...ah non e in metallo però..
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    quindi con un Berg Larsen in metallo potrei suonare sia soft che jazz? :BHO:

ma ci sono varie aperture o è una misra standard? :muro((((
    io lo uso sia per pezzi lenti che spediti ed ottengo un suono pregevole un entrambi i casi,sia quando mi serve una voce per così dire " vellutata "...sia per quando devo spingere in brani spediti ed in cui serve aggressivitÃ*...l' ancia risponde bene agli staccati, anche e soprattuto nei bassi, dove solitamente è più difficile fare uno staccato veloce
    ...ci sono varie aperture ovviamente...e quì, come per ogni bocchino ovviemente è meglio provarli comunque........se vedi dal mio setup, io ho un 110
    ...per fare un paragone tra varie aperure puoi aiutarti con questa tabella che c è nel forum....

http://www.saxforum.it/sito/Articoli/Bocchini.html

ok grazie... quindi mi conviene prim provarneun paio e poi vedere qual è meglio.. ti ringrazio... :ghigno:

Consiglio : il bocchino compralo dopo l'esame di ammissione al conservatorio, per evitare modifiche alla tua impostazione che potrebbero compromettere il risultato finale ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

il mio maestro dice che ho una buona impostazione ma sarÃ* sempre meglio non rischiare. grazie Nous :ghigno:

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)