Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Tenore: quale prendere tra Yamaha YTS 275 e Jupiter JTS-289GL?

  1. #1

    Tenore: quale prendere tra Yamaha YTS 275 e Jupiter JTS-289GL?

    Salve a tutti,
    Chiedo aiuto per l'acquisto di un sax tenore;ho un dubbio:prendo uno yamaha YTS 275 o uno jupiter JTS-289GL?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto! :))

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    Meglio lo Yamaha. Mantiene meglio il valore
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

  3. #3
    JTS-289GL not exist
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...beh, io potrei non a torto essere considerato di parte e allora non posso che esclamare: Yamaha 4 ever...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #5
    Grazie mille per l'aiuto.
    Jackgregory hai ragione,intendevo JTS-789GL:)

  6. #6
    Yamaha...sicuramente

  7. #7
    ma stiamo parlando di nuovo o di usato?e con quale budget?.. senza questi dettagli non saprei darti consigli!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  8. #8
    SAXFOH79 grazie lo stesso,non ti preoccupare dato che tutti consigliano lo Yamaha :)
    Ancora grazie a tutti, vi saluto!

  9. #9
    Appunto perché tutti ti consigliano Yamaha. ..che non capisco. .in base a cosa? ..
    "Furura rivendibilita' e tenuta del valore"....ottimo direi!!
    Io valuto i sax ancora "per come suonano"!!
    Avere indicazioni riguardo a budget e destinazione d'uso potrebbe essere più "Utile " per dare consigli!
    L'unico Low budget Tenore che ho sentito "suonare bene",oltre che essere "molto robusto" e "adatto ad un neofita" era proprio un vecchio Yupiter. ..
    Ci sono vecchi sax di "produzione italiana"(vedi Grassi..), che hanno un timbro unico che si trovano a prezzi irrisori rispetto al vero valore...
    Ci sono stencil Albest made in Taiwan che offrono a poco,grandi prestazioni. ..
    Vabbè. .
    Visto che non accetti altri consigli:"spero tu possa rivendere bene il tuo prossimo Yamaha"!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    ...Ci sono vecchi sax di "produzione italiana"(vedi Grassi..), che hanno un timbro unico che si trovano a prezzi irrisori rispetto al vero valore...
    (ecc.)
    ...Visto che non accetti altri consigli:"spero tu possa rivendere bene il tuo prossimo Yamaha"!
    Eh già...in troppi ancora non ne vogliono sapere dei buoni vecchi sax Italiani, compresi anche i vecchi Rampone & Cazzani dell'era FISM...vabbè, non solletichiamo la...suscettibilità dei Jappi-Taiwan Fans...

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Nella domanda originale, si parlava di sax nuovo in negozio per usufruire del "bonus stradivari" quindi i vecchi vintage o gli usati professionali sono da escludere
    A questo punto se riesci a sfruttare il bonus , aumentando di poco il budget , vai direttamente su uno yamaha intermedio Yts 480


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Appunto perché tutti ti consigliano Yamaha. ..che non capisco. .in base a cosa? ..
    "Furura rivendibilita' e tenuta del valore"....ottimo direi!!
    Io valuto i sax ancora "per come suonano"!!
    Avere indicazioni riguardo a budget e destinazione d'uso potrebbe essere più "Utile " per dare consigli!
    L'unico Low budget Tenore che ho sentito "suonare bene",oltre che essere "molto robusto" e "adatto ad un neofita" era proprio un vecchio Yupiter. ..
    Ci sono vecchi sax di "produzione italiana"(vedi Grassi..), che hanno un timbro unico che si trovano a prezzi irrisori rispetto al vero valore...
    Ci sono stencil Albest made in Taiwan che offrono a poco,grandi prestazioni. ..
    Vabbè. .
    Visto che non accetti altri consigli:"spero tu possa rivendere bene il tuo prossimo Yamaha"!
    Saxfoh siccome si tratta di un sax per iniziare è ovvio che c'è meno attenzione su come suona e più sulla rivendibilità perché se tutto va bene in un paio d'anni probabilmente si inizia a valutare altro . Dopo si compra qualcosa per come suona e comunque Yamaha da garanzia di qualità !

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...beh, per quanto se ne dica la Yamaha in materia di sax è sul mercato da quasi 50anni e vanta una produzione che spazia dal misero tubo forato per principianti al tubo lavorato a mano e slaccato per professionisti, valutando tutto l'insieme e le qualità degli strumenti prodotti si trovano sicuramente più pregi che difetti... io suono con Yamaha dal 2006 e ne ho avuti quattro a partire dal YTS275 per finire poi al Custom 82Z passando per il YTS475 e YTS62 Purple Logo e su quest'ultimo vorrei spendere due parole: ...il primo modello di '62 è datato 1980 ed è tutt'ora in produzione seppur con minime modifiche, questo a testimonianza della validità del progetto iniziale che regge il confronto negli anni se paragonato ad altre marche di sax e/o a modelli di pari valore d'acquisto... figlio del '62 è il Custom 82Z che differisce dal genitore solamente per spessore di lastra, campana battuta a mano, meccaniche palmari ribassate di 5 millimetri e molle in acciaio blu, poca roba se vogliamo dire in confronto a quello che avrebbe potuto intervenire sullo studio di un nuovo strumento, e allora torniamo nuovamente a valutare la validità del progetto iniziale... se poi vogliamo fare un paragone con un diverso prodotto presente da decenni sul mercato e ancora attuale beh, la WW golf è coetanea del '62... e non aggiungo altro...
    ...con questo post non voglio essere in alcun modo discriminatorio nei confronti di altre marche di altri sax...... ho il più profondo rispetto e approvo la diversità di opignone di ogniuno di noi e riconosco che in fondo siamo "umani" e il nostro essere ci accompagna a prediligere una cosa o l'altra, c'è a chi piace il suono Francese c'è a chi piace il vintage Americano c'è chi da perfetto Patriota stravede per il prodotto Nazionale e c'è chi come me non disdegna gli occhi a mandorla... non mi resta che augurare buona musica ai vari forumisti qualsiasi sia il tubo utilizzato in cui soffiate dentro (e se va bene a voi, buona camicia a tutti)... saluti dai... za zara za za, za zà...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  14. #14

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    La discussione non doveva neanche esserci. Ha chiesto un semplice confronto tra due sax e molti hanno reputato lo Yamaha il migliore tra i due. Io personalmente non sono amante di quel marchio, ma se ha chiesto questo confronto in specifico, la risposta è Yamaha per svariati motivi che non sto qui a spiegare perché tutti li conoscono.
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Danilideugenio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Chiedo aiuto per l'acquisto di un sax tenore;ho un dubbio:prendo uno yamaha YTS 275 o uno jupiter JTS-289GL?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto! :))
    Ah, allora vuoi un sax nuovo di pacca per usufruire del bonus del governo?
    Capito...però ora lo Yamaha 275 non è più prodotto, ora al suo posto c'è il 280...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •