Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: differenze tra bocchino selmer s80 e s90 cosa mi consigliate?

  1. #1

    differenze tra bocchino selmer s80 e s90 cosa mi consigliate?

    ho da poco acquistato un contralto selmer reference 54 pao ora ho un bocchino otto link 8* , premetto che sono ancora molto novello il mio insegnante mi ha consigliato un selmer c*, vorrei però prendere un bocchino che mi permetta di suonare vari generi e non solo da studio, datemi un consiglio grazie

  2. #2
    Il Selmer reference viene fornito di serie con imboccatura Selmer Super Session E che non è male.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  3. #3
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  4. #4
    Uso entrambi. Un S80 /174 e un S90/170. Con questo puoi far tutto, se sai far tutto...io no, i miei doc si..ah ah. Molto confortevole l'S90. Ma tutto è personalissimo
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  5. #5
    purtroppo l ho comperato nuovo in negozio ma non mi hanno dato nessuna imboccatura

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Beh, da novello utilizzare un Ottolink 8* mi sembra molto azzardato , almeno all'inizio finché non avrai preso padronanza del suono meglio un bocchino piú chiuso e confortevole : ascolta il tuo maestro , e per ora non pensare ai generi che devi suonare , ma al suono che deve uscire.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    Ascolta il tuo maestro. .
    Un bocchino più chiuso ti aiuterà a sviluppare un miglior controllo della emissione,dell'intonazione,e di tutto il resto...
    Potrai suonare qualsiasi cosa anche con un bocchino da studio..
    Ovviamente il suono che produrrà non sarà quello che vorrai, ma per questo ci vorrà tempo e tanto studio. .
    Non arrenderti alle prime difficoltà. .vedrai che con l'impegno si possono fare miracoli. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •