Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Nuovo Sax Alto: Selmer, Yamaha; Grassi o L.A Ripamonti???

  1. #16
    Io suono il placcato in argento. È diverso dallo standard. Diciamo leggermente più chiaro?
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Seriamente : ma che differenze vuoi che ci siano , é un professionale degli anni '80 , io suono da troppi pochi anni per arrivare ai limiti di un sax professionale e capire cosa mi puó dare di piú rispetto ad un altro.
    So peró che quelli moderni , parlo dei modelli Yamaha Custom 875, 82Z ecc si é cercato di indirizzarli verso un timbro ed una musica piú selettiva (Classica , moderna ,ecc ecc) in quegli anni si faceva un sax unico con materiali professionali e doveva soddisfare tutti , indistintamente dal tipo di musica suonata .

    Dici che é troppo lontano ? Io compero e vendo sax anche in america, con le poste e qualche euro si risolve tutto, Il resto lo fa la vera volontá


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #18
    Se devi studiare classica seriamente e con dedizione, ti serve un Selmer. Non ci sono scorciatoie purtroppo.

    Imparare il linguaggio classico su un sassofono non Selmer non è semplice e alla fine della fiera non è nemmeno proficuo.

    È meglio se aspetti il tempo necessario per avere il budget per un Serie II/III usato.

  4. #19
    Si, ma in sede d'esame non porterò mai un Selmer, non mi piace ( orrore per le verità...), se so suonare basta quel che ho:)), secondo Costituzione..
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  5. #20
    Tzadik non ho questo problema, non dovrò studiare classica ed andare in conservatorio, io studio da autodidatta ed ogni tanto vado da qualche amico maestro a far controllare che "tutto proceda bene" nello studio.

    Lo so Dario, ti ringrazio, però essendo una cifra alta ed io poco esperto voglio ponderare bene prima TUTTE le opzioni prima di buttarmi.
    Infatti io nn è che necessito di un sax specifico per un tipo di musica, l'ho detto in premessa, sono troppo lontano da avere queste esigenze e poi secondo me buona parte la fa pur sempre il sassofonista.

    Ho trovato un La Ripamonti v-Jazz a 1200€ usato
    e un rampone deluxe 1600€

    Che mi dite del Ripamonti?? paragonabile a yamaha o selmer? meglio spendere 1200 x trovar euro yamaha?
    che mi dite del rampone?? vale davvero 1600??è meglio di uno yamaha come qualità?

  6. #21

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    Per quanto sia ignorante, visto che è da poco più di un anno che studio sax, ti posso dire che se vuoi avere qualcosa di interessante senza spendere un capitale potresti pensare a un vintage. In fondo visto che vuoi che ti duri per tanto tempo, cosa c'è di meglio di uno strumento che ha resistito per più di 40 anni?
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

  7. #22
    Perchè nessuno parla di Yanagisawa qui? Ok che nuovi partono da 2500 euro, ma sono strumenti splendidi al pari (se non molto oltre) dei Selmer. Un usato tenuto bene potrebbe avvicinarsi al tuo budget.

  8. #23
    Da yamahista concordo appieno. I miei prof , alcuni, lasciano in bacheca i francesi proprio per altri....boccaccia mia ..e comunque il genere conta. Ma, ripeto, anche e soprattutto il pifferaio:))
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  9. #24
    Che modello di yanagisawa consigli??

  10. #25
    Il modello base di qualche anno fa A901 è perfetto in tutto, ora si chiama WO1 e ha qualche modifica meccanica e sul chiver, ma niente di sconvolgente. Se lo trovi usato a buon prezzo è uno strumento che ti dà tutto quello che chiedi. Io ho preso da poco il nuovo WO1 e sono contento come un pazzo. Vengo da 25 anni di tenore e 10 di soprano, ora ho scoperto di amare l'alto e di riuscire a maneggiarlo bene.
    Ciao!

  11. #26
    Ho trovato varie offerte.....dai 1050 ai 1500€.......quale è la sua giusta quotazione?

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da niker4 Visualizza Messaggio
    Ho trovato varie offerte.....dai 1050 ai 1500€.......quale è la sua giusta quotazione?
    Puoi mettere i link? Così guardo.
    Dipende tutto dallo stato del sax...
    Grazie

  13. #28
    purtroppo sono link senza foto e sono in attesa di riceverle mezzo mail, appena so qualcosa ti faccio sapere ;-)

    ragazzi poiché sto iniziando a mettere nero su bianco x poter decidere su quale modello orientarmi vi chiedo

    Del L.A. Ripamonti v-jazz Custom VI che ne pensate allora?? è l'unico sul quale non ci sono giudizi.....l'ho trovato a 1200€ (davvero messo molto bene esteticamente, ma spero di trattare) ne vale??? o per quella cifra mi oriento sui yamaha o yanagisawa citati?

  14. #29
    io suggerisco yamaha, yanagisawa o selmer, se ti stanchi o vuoi cambiare rivendi facilmente

  15. #30
    solo per una questione di rivendibilità???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •