ottima scelta! vai e divertiti!
cmq quando ti capita non rinunciare mai a provare altre cose... soprattutto quei modelli tra i quali eri indeciso!
potresti ritrovarti pentito ma a fin di bene!

Se non avessi preso selmer (che forse a questo punto, a patto che abbia trovato un buon usato, è stata la scelta migliore per un futuro ulteriore salto di qualità) ti avrei consigliato yamaha nonostante sia un tifoso sgefatato yanagisawa. perchè mi pare che sei ancora ad uno step intermedio!
Tra i 3 quello che si svaluta meno (ma ho cmq qualche dubbio visto l'evoluzione del mercato) è sicuramente il selmer. Yana lo reputo una sorprendente macchina da guerra. Yamaha una robusta macchina con la quale puoi andarci anche in guerra!

Per la versatilità prima di tutto dipende dal tuo studio, in secondo luogo da becco e ancia!
Studiando e ascoltando il tuo orientamento cambierà e il mio spassionato consiglio è quello di provare, provare e provare... tutto! ance, becchi, kiever, sax!
esistono infinite combinazioni con tutte queste variabili... e le dovrai assaporare pian piano quando vorrai suonare altri generi!
cmq avrai in mano uno strumento che si adatta bene (meno bene rispetto a yana a mio avviso) e potrai concentrarti sulla ricerca del nuovo suono/approccio tenendo fisso proprio lo strumento e variando il resto!