raga il cerchio si sta stringendo, quantomeno sono arrivato a 3 sax come scelta ahahahah. Sto valutando tra yamaha yas 62, yanagisawa a 901 , selmer sa 80 serie 2. Non so perché mi sono fissato il lo Yanagisawa, anche se come mio solito sarebbe la scelta più impopolare a quanto vedo. L'obiettivo è il selmer, ma sto vedendo come racimolare qualche soldo in più, lo yamaha lo valuto se trovo qualche ottima offerta. Una domanda provocatoria però, tutti dicono che il selmer sa80 sia un ottimo sax, beh allora perché se ne vedono TANTISSIMI in vendita nell'usato ??
Io di certo non studierò classica, non andrò al conservatorio e sto facendo studi di base per poi un giorno studiare cn un amico jazz-funk-soul sto leggendo che il selmer è indicato maggiormente per la classica (a sentirlo però mi pare molto ben azzeccato su altri generi). Lo Yanagisawa mi piace x 2 motivi prezzo più basso, sonorità versatile (sto sentendo vari artisti su YouTube e mi sembra molto modulabile) ovviamente poi che sia selmer o sia yanagisawa o yamaha sarà da PROVARE. Però prima di andare a provare vorrei avere le idee chiare e scendere almeno a 2 alternative, mi sto orientando forse su yanagisawa-selmer sbaglio??