Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Nuovo Sax Alto: Selmer, Yamaha; Grassi o L.A Ripamonti???

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da niker4 Visualizza Messaggio
    Con questi sequoia su che budget sono??
    A livello di quale marca sono i sequoia?

Allora riassumendo dei sax che ho mensionato (selmer, yamaha, ripamonti,grassi) mi consigliate lo yamaha e sconsigliate il grassi....ok....ma gli altri 2???
    Carissimo Niker4, su questo forum ci sono insegnanti di pregio. Io sono solo uno che ha semplicemente il solfeggio e quelche anno di piano alle spalle. Il sax (tenore) l'ho imbracciato a Maggio e lasciato ad agosto per decidere di focalizzarmi sul contralto (con cui si studia in conservatorio. In ogni caso il tempo è quel che è per tutti..non sono un polistrumentista, mi piacerebbe...). Di Selmer ho contatto con quelli dei miei maestri. Ma non con quelli nuovi. Su Yamaha, se usiam una metafora, parliamo di un'auto sportiva (bella, ma non perché l'ho acquistato io). Ripamonti? Ne parlano tutti bene, ma non l'ho mai provato. Sentito, sì, ma chi lo suonava era un grande..Dei Grassi orientali, ti ribadisco la buona impressione, anche dei musicisti più navigati (belle le finiture, come tu dici. E suonano pure). E, ripeto, è un ottimo muletto, con dei limiti (non può esser paragonato a un Yammy pro o a un Borgani, un Sequoia, un Rampone o un vecchio Selmer..). Questa è la mia impressione, ma ci sono ragazzi che qui suonano da una vita il sax...
    Ultima modifica di Runner; 16th January 2016 alle 19:57 Motivo: errore di battitura
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •