purtroppo orientandomi su un usato da privato (per questioni di prezzo) non ho la possibilità di provarli entrambi, non so perché ma ho ridotto la scelta tra yanagisawa e selmer, non so forse istinto. Resta un dubbio, lo yanagisawa a 901 dicono sia pregevole come meccanica ma abbia degli accorgimenti meno di elite rispetto al a 991, nello specifico la dicitura corretta prevede che l'a 901 sia nella categoria professionali, mentre l'a991 nella categoria elite. Adesso volevo capire, qualitativamente parlando, possiamo paragonare l'a901 al selmer sa80 serie 2 mentre a991 a qualche selmer più "importante"??? la differenza tra lana a901 e 991 è paragonabile alla differenza tra yamaha yas62 e yas875 serie custom??, diciamo che io venendo da un jupiter sicuramente quando li proverò troverò un altro mondo, quindi vorrei orientarmi quantomeno su una scelta qualitativamente valida, per timbro e resto poi vedo quando provo il sax, ma se vado a provare un a 901 e mi piace voglio essere consapevole che non sto prendendo qualcosa di nettamente inferiore al selmer perché tanto vale per 3-400€ di differenza provo a trovare un selmer.