Preferisco anche io il 30, tra l'altro ne ho uno e mi piace molto anche come meccanica, comunque vai forte con entrambi ....
Preferisco anche io il 30, tra l'altro ne ho uno e mi piace molto anche come meccanica, comunque vai forte con entrambi ....
Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
Tenore Conn 30M
Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
Freddie Gregory Mark II 7**
Grazie, il 30M lo sto capendo sempre di più (mi è arrivato ieri e il primo contatto non mi è parso tutta questa gran cosa).
È molto particolare sia il suono che la meccanica, il mignolo sinistro ha bisogno di un po di allenamento per abituarsi a spingere i tasti verso il basso, per via del modo in cui è costruito.
Poi ha i tamponi (seminuovi) con risuonatori di plastica, un vero peccato secondo me, e devo far vedere il meccanismo dell'ottava che per i miei gusti ha troppo gioco, tarda un po' a cambiare tra un foro e l'altro, a meno di non premere con estrema decisione.
Cmq tutte cose risolvibili con una visita al riparatore.. I tamponi per ora questi poi alla prima occasione metallo e via... Tutto sommato veramente un bel ferro.
Che seriale è il tuo? Il mio è 307xxx del 42 quindi uno degli ultimi, l'ultimo dovrebbe essere 309xxx del 43. Non ha un colpo sul chiver nè sul corpo, niente, è perfetto, ma ha bisogno di una regolatina secondo i gusti.
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
Sono belli entrambi! il transitional è più scuro mentre il 30m ha un po' più di spunto da quello che percepisco(però ovviamente essendo una registrazione magari col 30m eri solo più vicino al microfono). Ottimi strumenti!
Conn 10m 301XXX
se mi posso permettere un'osservazione magari insensata o infondata mi viene da dire che i sax quando cambiano "casa" e amante hanno bisogno di tempo per affiatarsi (mi par proprio il caso) e lasciarsi andare...per mostrare completamente sé stesso un sax ha bisogno di veramente tanto tempo anche se il nuovo fidanzato è bravo come te. Lo so,lo so è una fesseria,io però ci credo veramente.
saluti e complimenti
il nero![]()
Il mio è 27483 ed è stato da poco ritamponato, come dicevo la meccanica è favolosa, morbida e precisa ed anche la chiave del mignolo non mi crea problemi, miè sembrata più ostica quella del 10M.
Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
Tenore Conn 30M
Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
Freddie Gregory Mark II 7**
270xxx vorrai dire
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
Sicuramente.. Infatti poco a poco mi inizia a piacere sempre di più, e oggi ho portato fuori a suonare il Tranny e già mi sembra diverso, non trovo il suono come prima. Lunedì porto il 30M dal tecnico e gli diamo una regolatina.. Non vedo l'ora
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
complimenti per il nuovo arrivo .
a me piacciono entrambi più brillante l'uno con un suono più omogeneo l'altro , due sax![]()
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Grazie, oggi già non ho resistito, tra poco inizia un piccolo concerto e me lo sono portato, anche se deve vederlo il tecnico... Lunedì sicuro
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
Scusate se vado ot, ma hai anche qualche pezzo suonato con il buffet?? Sono curioso di sentirlo..
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
Sì, questi video http://alturl.com/pdpqo
Però qui usavo anche un altro bocchino, Vandoren V16 metal T9 Medium Chamber
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
parole sante...
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Anche io preferisco di gran lunga il 30M nelle clip audio !!
t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
mps s: Drake
Ance: Legère
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)