Puoi mettere delle foto del tuo attuale stm? Può darsi che un refacing ti permetta una migliore emissione, senza dover andare a cercare di emulare un florida.

Per esperienza i nuovi ottolink che ho provato sono tutti storti. Hanno la tavola storta, un facing non omogeneo e i side rails che sono il doppio di quello che dovrebbero essere. Il suono comunque è bello ma non sono per niente comodi e "facili" da suonare, risultano essere parecchio resistivi e l'emissione è scarsa. Ho provato la scorsa settimana un nuovo stm ny per tenore e aveva un bel suono scuro ma mancava totalmente di proiezione.
Puoi riscontrare una difficoltà se vuoi emulare la proiezione di un florida: il baffle. Puoi aggiungere uno spoiler ma non so se consigliartelo perché non sono esperto. Avendo un minimo di tetto i florida avevano un ottima proiezione. Il mio in particolare era parecchio proiettivo ma molto chiaro.
Per me potresti chiamare il refacer che avevi contattato e riformulare la domanda chiedendo più proiezione e facilità nell'emissione piuttosto che una copia di un florida. Il prezzo per metterlo in bolla e farlo suonare dovrebbe essere relativamente basso, sotto i 50.

Complimenti per il 12M