Ciao damianE, il V16 è più vicino al Berg Larsen che ad un link, sia come forme interne della camera che come suono, poi mi sa che in metallo x baritono non l'abbiano ancora prodotto, ma non ne sono sicuro. Trovo invece strano che non ti sfoghino bene le note acute sul Conn, io ho iniziato col baritono suonando un ottolink in metallo, poi passato a berg in ebanite normale e grained, in metallo, yanagisawa in ebanite (anche se ricordo che provai quello im metallo ed aveva un bel suono, quasi vellutato, ma non lo presi xchè mi ero fissato con l'ebanite), fino ad oggi che suono un bay, ma di problemi sugli acuti mai e poi mai e il mio 12M non è nemmeno delle annate buone.Usare un becco più aperto o aumentare la durezza delle ance ha già provato?
Se non sbaglio Vandoren propone 3 tipi di bocchini x baritono, tutti in ebanite ma secondo me se riesci a provarli quello che ti funziona e che timbricamente si avvicina al tuo ideale lo trovi. Altrimenti come dice Tza devi cercare qualcuno che produce delle copie in metallo.
Aggiungo un'altra cosa, tempo fa ho avuto modo di provare un ottolink moderno (x tenore) lavorato da Simone Borgianni che suonava anche meglio di un Early babbit che avevo avuto in passato e mi sento di consigliarti di comprarne uno nuovo e di farglielo modificare a dovere. Vero che le proporzioni rispetto ad un florida sono diverse ma sono sicuro che ti restituirebbe un becco molto performante e col tipico suono dei link. Poi non sei nemmeno troppo lontano e potresti andare da lui x ottimizzarlo.