Ciao forum, dovremmo già conoscerci!
Come da titolo sto cercando un sax tenore. Finalmente sono pronto per un acquisto serio e voglio prendere un sax che mi piaccia, professionale, affidabile e con tutti i migliori aggettivi che vi vengono in mente.
Dopo 16 anni di sax, quest'anno inizio a studiare al conservatorio, corso jazz.

Ho sempre suonato con vecchi Borgani, ho provato i Borgani recenti e mi piacciono; quindi sarebbe un'opzione.
Voglio provare almeno un Rampone R1 prima di scegliere qualsiasi altro sax perché concettualmente mi ispirano molto. Ma proprio tanto!

Molti mi consigliano di cercare un Mark VI per la nota fama, ma 1) è al limite del mio budget, 2)ne ho pravati due e non mi hanno colpito tanto (in verità non mi piace molto il suono selmer style). Il Mark VII mi piace invece...

Yamaha 82 e Custom anche mi attirano.

Altri marchi e sax non li sto tenendo in considerazione, il vintage per adesso lo lascio stare: voglio un sax moderno.
Insomma, mi sto lanciando in una ricerca accurata, ho il mio suono in testa, nel labbro e nelle mani
quindi non mi resta che provare sax.

Il mio budget è 3500 e potrebbe aumentare di poco.
Con l'iscrizione al conservatorio non so se riuscirò ad avere il bonus Stradivari; in tal caso opterei per un sax nuovo (? boh non so).

Fatevi avanti con le proposte, io sto vicino Salerno, ma sono disposto a fare km per provare sax qualora ne valesse la pena. Massima serietà, sia inteso.

Un saluto a tutti.
Antonio DF