Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: opinioni e consigli su Vandoren Java tenore

  1. #1

    opinioni e consigli su Vandoren Java tenore

    ciao tutti!
    Sto cercando informazioni su un bocchino Vandoren Java...precisamente se ha la camera larga e se ha i fianchi scavati.
    Soprattutto che tipo di suono ha? Mirato , grosso ,scuro....?
    Adatto al jazz pure alla classica??
    Insomma tutte le informazioni che avete.
    vi ringrazio!
    "The Martin Tenor"....1954

  2. #2
    Vandoren V5, Java e Jumbo Java... condividono lo stesso semilavorato.
    V5 ==> classica
    Java ==> jazz, più o meno mainstream
    Jumbo Java ==> musica leggera e palchi rumorosi


    Bocchino medio scuro, molto confortevole da suonare (più confortevole del V16, per esempio), molto sottovalutato.

    Essendo un bocchino ha almeno 30 anni (e lo fanno uguale da almeno 30) la Vandoren non ha mai investito tanto in marketing: è lì, nei negozi lo trovi anche (non sempre)... ma il modello di punta della Vandoren (come bocchini in ebanite per jazz) rimane il V16 (sul soprano, sull'alto, sul tenore e sul baritono).

  3. #3
    Grazie Tzadik.....
    Che differenze ha se lo confrontiamo con il V16 in ebanite ????
    ....e la camera com'è? e i fianchi ?.....
    Scusa......prima di comprarlo vorrei avere più notizie possibili, prima di fare un'altra cazzata.....
    "The Martin Tenor"....1954

  4. #4
    La cazzata la fai... quando compri qualcosa che non è né compatibile con quello che vuoi ottenere (... a livello di suono) né con le tue capacità tecniche o fisiche.

    Diciamo che il Vandoren Java internamente è più simile a un Otto Link in metallo.
    Mentre il V16 (in ebanite) è più simile a un Otto Link in ebanite.
    (se guardi le foto di entrambi i bocchini, ti accorgerei che sono diversi... dentro e fuori).

  5. #5
    grazie ancora.....
    "The Martin Tenor"....1954

  6. #6
    DEve essere un gran bel bocchino ... io ho pensato varie volte di prendermene uno, poi alla fin fine ho sempre posticipato perché a dire il vero sono a posto così.

    Però se in futuro mi capiterà almeno di provarlo non perderò l'occasione.

    Guardando le foto i binari sono scavati e la camera è larghetta:
    http://www.junkdude.com/products/van...mouthpiece-new

  7. #7
    Il Vandoren Java ha molte analogie, es. geometrie esterne ed interne dei Brilhart Personaline HR ...... è un'ottimo bocchino, costa poco .....

  8. #8
    Dopo aver fugato gli ultimi dubbi, l'ho preso!!!!!......Vandoren Java T75.
    E ne sono ultra contento,,,,,é un bocchino che mi suona veramente bene! Facile , reattivo.....ha volume.....Finalmente un becco che ha un buon compromesso tra i bassi e gli alti.....Forse il facing è azzecato o la discesa della camera così particolare ????? Non lo so.......Comunque ho aumentato di un mezzo numero le ance, con gli altri bocchini arrivavo al 2 & 1/2.....Gli alti sono pieni e sempre facili da prendere,,,,,,
    Insomma è stato un becco che mi ha sbalordito......lo straconsiglio !!!!!


    "Bocchino medio scuro, molto confortevole da suonare (più confortevole del V16, per esempio), molto sottovalutato." Tzadik le tue parole sono più che azzeccate !!!!!!!!!



    Devo ringraziare Gene che in un altro post, lo stava lodando........ragazzi,occhio! attenti a cosa dice sempre quel romanaccio!!!!!
    "The Martin Tenor"....1954

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •