Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Yanagisawa AWO1 e AWO10, opinioni e esperienze?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    ciao, io ho comprato recentissimamente un alto WO1 ed è il mo primo alto serio (premetto che vengo da circa 25 anni di tenore, di cui 10 con un Mark VI, e 10 anni di soprano Yanagisawa 901), mi sono trovato benissimo in tutto, sia per quanto riguarda la risposta immediata del suono su tutto il registro, il timbro uniforme e ricco, e la meccanica davvero fluidissima.. è uno strumento dalle ottime potenzialità, brillante e pieno se spinto a dovere, ma anche caldo e leggero se tenuto sotto controllo, insomma, davvero un'ottimo acquisto che rifarei

    al momento della scelta l'ho confrontato con un corrispettivo W02 col corpo in bronzo, che ho trovato molto bello e ricco di armonici, ma alla fine un po' troppo fermo nel suo timbro e meno malleabile dell'altro in ottone, e poi il corpo in bronzo è pesantissimo, sembrava di avere un tenore al collo!

    insomma sono molto soddisfatto del mio WO1, ma non saprei dirti che differenze ci sono con la vecchia serie 901-991 (a parte quelle palesi di meccanica, soprattutto la placca sul chiver) in termini di qualità complessiva, credo che comunque siano molto simili, le modifiche non sono poi così tante

    ciao,
    Emanuele

  2. #2
    Mi fa piacere manupassero per il tuo acquisto. Hai anche valutato il W010? Certo 700 Euro (il negozio dove sono stato chiede 2500 e 3200 per W01 e W010, rispettivamente) in più non sono pochi. Dovrebbe davvero valerne la pena.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •