Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

  1. #1
    Visitatore

    Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum...

    Vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio dato che mi accingo a comprare un nuovo sax contralto...

    Ho l'hobbie di strimpellare anche in banda da parecchi anni e mi sembra arrivato il momento di cambiare il vecchio, il mio primo strumento che quasi quasi vuol'essere suonato col compressore ad aria. :P

    Mi sto muovendo parecchio su internet per cercare qualcosa di buona qualitÃ* ma non vorrei spendere molto, al max 500 euro...

    Tra le mani ho un Sax Jupiter JAS 567-565. E' di un mio amico che lo comprò tempo fa per imparare ma non l'ha più fatto. Lo strumento è nuovo di zecca.

    Vi sarei grato se mi lasciaste un parere a riguardo giacchè ho notato qualcos'altro tipo un Trevor James Revolution II... :saxxxx)))

  2. #2

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    viewtopic.php?f=9&t=3711

    Parafrasando Alessio, potrei dire che esiste un tasto per le ricerche..ma visto che sei nuovo, non ti farò pesare la cosa e mi limiterò a fare le veci di MBB invitandoti ad andare nella sezione delle presentazioni a raccontarci qualcosa di te ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #3

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Ciao Sangilino :D ............
    Citazione Originariamente Scritto da Sangilino
    Tra le mani ho un Sax Jupiter JAS 567-565. E' di un mio amico che lo comprò tempo fa per imparare ma non l'ha più fatto. Lo strumento è nuovo di zecca.
    mmhhhhh :BHO: ........dato che suoni in banda da diversi anni credo che avrai una certa esperienza in campo di strumenti ;) .......lo Jupiter lo hai giÃ* visto/provato? Se si in che condizioni lo hai trovato? Se lo strumento è stato fermo diversi anni potrebbero essere necessari alcuni interventi.......
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  4. #4
    Visitatore

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Nous non biasimarmi, ho ancora poca dimestichezza con questo splendido portale...cmq sei stato gentilissimo, la recensione si può dire che corrisponda a pieno alla mia prima impressione avuta dopo aver provato lo strumento.

  5. #5
    Visitatore

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Si, lo strumento è qui con me...l'ho provato e sinceramente non mi ha fatto una cattiva impressione. L'unica mia preoccupazione è di rischiare di prendere uno strumento che tra qualche anno dovrò cambiare.

    Qualcuno mi ha lasciato intendere che la Jupiter non è una marca che fa buoni strumenti e il prezzo che mi ha chiesto il mio amico mi ha lasciato preoccupato in tal senso.

    Mi ha chiesto 250 euro, che a mio giudizio sono un pò pochi per recevere in cambio un buon sax affidabile.

  6. #6

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Citazione Originariamente Scritto da Sangilino
    Nous non biasimarmi, ho ancora poca dimestichezza con questo splendido portale...cmq sei stato gentilissimo, la recensione si può dire che corrisponda a pieno alla mia prima impressione avuta dopo aver provato lo strumento.
    Ciao, tranquillo..ho preso la palla al balzo per linkare la mia recensione :lol:

    Comunque lo strumento se è stato fermo qualche tempo di sicuro andrÃ* fatto controllare...tieni presente che ha un suono anonimo, va giusto bene per la banda ma solo ai primi tempi (io lo usavo solo ai servizi, per i concerti non mi fidavo)..poi comunque non ti soddisferÃ* più di tanto...con 500 euro di budget io cercherei uno Yamaha usato ;)

    EDIT dopo aver visto il tuo post : tieni presente che lo Jas565 è il modello base della Jupiter, nuovo lo trovi sotto ai 500 euro e quindi il prezzo del tuo amico è basso ma non talmente tanto da far temere bidoni.

    Di certo, è uno strumento che va bene per la banda e per studiare i primi tempi dato che pesa poco, è facile da intonare ed ha una discreta meccanica.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #7

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    con 500 euro di budget io cercherei uno Yamaha usato
    quoto in pieno :D-:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  8. #8

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    come dice Nous(se :ghigno: ) vai di ricerca è c'avrai da leggere un bel pò sull'argomento contralto usato per iniziare... ;)

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Se sta in buone condizioni, ed ha un costo conveniente, può essere un buon affare!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  10. #10
    Visitatore

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Guardate, lo sto suonando in questo momento col suo 4C ed è di una spontaneitÃ* non indifferente. A mio parere con un C* andrebbe ancora meglio.

    Ci sto facendo un pensierino... :idea:

  11. #11

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    se ti gasa "a-bestia" pendilo , non ci sono soldi spesi mejo che in strumenti che ti gasano e ti mettono la voglia di spaccare :yeah!)

  12. #12

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Il prezzo che ti è stato proposto non sembra malvagio, se, come dici, lo strumento va abbastanza bene.
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Quoto anch'io ;)
    Pensandoci bene xò a quel prezzo trovi Yamaha usati ....... e io personalmente li ritengo migliori degli Jupiter (sopratutto quelli di base) ;)
    Prova a fare una ricerca approfondita e vedrai che troverai di meglio.
    Gli Jupiter in sè non sono male, ma la qualitÃ* dei materiali lascia molto a desiderare.
    Ho un Baritono della Jupiter JBS-593GL, la laccatura si corrode solo a guardarla :lol: e la meccanica non è eccelsa; probabilmente, anzi sicuramente, il Contralto essendo più piccolo dovrebbe avere meno problemi rispetto a quest'ultimo (x problemi meccanici intendo molle poco reattive e meccanismi non precisissimi) ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #14

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Consiglio su nuovo SAX JUPITER

    Citazione Originariamente Scritto da Sangilino
    Mi ha chiesto 250 euro, che a mio giudizio sono un pò pochi per recevere in cambio un buon sax affidabile.
    Il prezzo mi sembra ottimo...tieni conto che per uno Yamaha 275 usato ci vogliono 450€ circa!
    Meglio un sax che conosci e c'hai sottomano :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. consiglio Sax Amati Special vs Jupiter jas 567
    Di joeganzi nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17th August 2012, 11:27
  2. Consiglio: Weltklang o Jupiter?
    Di globe81 nel forum Tenore
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26th April 2012, 15:04
  3. Nuovo acquisto: Jupiter JAS 969 SG
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20th May 2010, 15:03
  4. Comprato Jupiter nuovo
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24th September 2009, 09:30
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th March 2009, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •