Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cerco Chiver Tenore Grassi 28mm

  1. #1

    Cerco Chiver Tenore Grassi 28mm

    Buonasera, sto cercando un chiver per un sax tenore grassi professional in buone condizioni, dato che quello originale ha preso una bella botta.
    E' per un amico che suona in banda, ma farò io da tramite.
    Non vorrebbe spendere cifre esorbitanti, eventualmente andrebbe bene anche se non è bellissimo o con la laccatura, tanto tutto lo strumento è messo male e non vale più di 3/400 euro.

    Diametro d'innesto del chiver (tenone) è 28mm esatti.
    Fatevi avanti, forumisti.....Contatti in MP, Grazie.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  2. #2
    Non vorrei dire una castroneria (nel caso, correggetemi), ma forse potrebbe andare bene, se lo trovi, anche un chiver Amati-Kraslice, perché quella che fu l'ultima serie economica o "entry level" dei Grassi ancora Italiani (la serie Leader) doveva avere in dotazione i chiver di questa marca Ceca; avanzo quest'ipotesi perché ho visto che la forma del braccetto portavoce mi pare simile sia sui chiver degli Amati, sia su quelli dei Grassi Leader (d'accordo che ho visto che il sax del tuo amico é un Professional, ma...chi lo sa...il chiver Amati potrebbe andare bene anche su quello...)

  3. #3
    ciao Fabio!
    non ci sono riparatori nella vostra zona?
    Rimettere a posto un chiver per chi ha strumenti e competenza non è difficile e soprattutto spendereste meno!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  4. #4
    Si certo. Infatti ci sta provando, ma il consiglio era quello di trovarne uno sano, in modo da avere un buon risultato.
    Quando c'è un buco sono soldi buttati quelli del riparatore...
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  5. #5
    Capisco. .
    Be. .se c'è da saldare il risultato della riparazione non potrebbe essere affidabile. .
    Chiedo da queste parti se c'è qualcosa. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  6. #6
    Non sono buttati,ho un chiver che aveva un buco su un lato e' stato riparato e va' bene,unico inconveniente si vede la pezza.Il collo dell'Amati e' 28.3 di diametro quindi bisogna dissaldare il tenone e sostituirlo con quello del Grassi,operazione semplice.Ho quello riparato se al tuo amico puo' andare tuttavia dovrebbe mandarmi il suo per vedere se e' uguale. Ciao Ezio

  7. #7
    Beh sostituendo il tenone potrebbe anche uscire un lavoro buono, se il canneggio e la curva sono simili. Grazie del l'interessamento, Ezio.
    La richiesta resta attiva in quanto il problema è reperirne uno in buone condizioni, non la riparazione in sè, che è già stata affidata a un tecnico.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  8. #8
    Penso si possa chiudere, grazie a tutti delle info.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •