Salve ragazzi...
Pochi lo sapevano, oggi sono andato a provare/acquistare il sax della mia vita.... Un selmer Super action 80 II usato ma praticamente come nuovo... Il vecchio proprietario è un allievo di colui che mel'ha venduto... Diciamo pure che era un industriale svizzero che per cominciare aveva preso sta bestia neanche 2 anni fa pagandola 3000 euro...
E' di matricola molto recente, 6XXXXX..... Ha un secondo portavoce (chiamato Chiave armonica) che viene solo ultimamente messo su richiesta e serve per aiutare il saxofonista a fare le note con gli armonici (soprattutto dal Sol acuto in su).... L'ho trovata molto comoda anche se non ci ho ancora preso la mano per bene....
Sul suono... che dire... L'ho provato prima di comprarlo e subito mi sono accorto che è molto duro da suonare rispetto al 62 che avevo prima... Pesa anche molto di più... tornato a casa ci ho suonato un paio di orette piene, e suonando nella sala dove sono abituato a studiare, le differenze di suono si sentono eccome... molto più peno, più scuro e le note non si sguaiano assolutamente, cosa che con il 62 accadeva spesso...
Ora vi lascio con un po' di fotine... (appena riesco aggiungo quelle del 2° portavoce così da farvi capire bene come funziona e dove è messo....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ah, giusto perchè il vecchio proprietario aveva la grana si è comprato anke la custodia più **** della selmer....
![]()
![]()
Il tutto alla modica cifra di 1750 euro.... Come vedete è.... nuovo!