Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Pollice destro dolorante

  1. #31
    Hai ragione! Anch'io uso il pollice per azionare i palmari.
    Sto provando anch'io a poggiare il sax al corpo cosė da sforzarlo meno.
    Grazie della dritta!

  2. #32
    Letto questo post simpatico vado controcorrente. Io il sax lo sorreggo con il pollice dx non perché non possa lasciarlo abbandonato diciamo ma perché tengo il fusto parallelo al corpo. In questo modo il bocchino entra in bocca alla giusta altezza e con la giusta angolatura. Infatti sul pollice ho un callo che mi piace pure avere tipo stimmata del saxista 😁 mai avuto alcun dolore comunque

  3. #33
    ...mi viene subito in mente che se avessi un callo da saxsofonista eterno che ricorda quanto impegno e la passione, ci fare un tatuaggio sopra

  4. #34

    Pollice destro dolorante

    Gil con le stimmate! Tra poco lo veneriamo. [emoji6]
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #35

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...se con l'uso del sax a me dovessero apparire le stigmate č la volta buona che inoltro domanda per invaliditā permanente...... se invece dovessero comparirmi le "stimmate" andrei a farmi visitare da uno bravo per capire cosa effettivamente siano...
    ...@Ale bella l'idea del tatuaggio, ma cosa tatuiamo...???...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #36
    Il tatuaggio serve per fissare la posizione del l'appoggio dove siete riusciti ad ottenere un suono scuro con molti armonici.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  7. #37
    Ragazzi a pensarci bene ambirei a diventare l othelma del sax a cui rivolgere domande tipo 'secondo voi eccellenza quando incontrerō il soprano della mia vita?' A cui risponderō non prima di aver fissato a lungo la stigmata con aria ispirata e febbrile stile Edgar Allan poe de noantri. Potrei anche decidere di ciucciare un'ancia la voz per dare al quadro pių pathos. Che ne dite?😁

  8. #38
    Tatuiamo la scritta "poggiare qui" per i principianti come me

    Se Gil fosse l'Othelma del sax, dovremmo tutti andare a toccare il callo miracoloso, tipo il naso del porcellino di Firenze per intenderci.
    Chiedendo grazie e destrezza per i sovracuti, e miracoli per lo slap tounge!!!

  9. #39

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Ragazzi a pensarci bene ambirei a diventare l othelma del sax a cui rivolgere domande tipo 'secondo voi eccellenza quando incontrerō il soprano della mia vita?' A cui risponderō non prima di aver fissato a lungo la stigmata con aria ispirata e febbrile stile Edgar Allan poe de noantri. Potrei anche decidere di ciucciare un'ancia la voz per dare al quadro pių pathos. Che ne dite?
    ...andata, la prendiamo per buona... FORUMISTI, partiamo per il pellegrinaggio e portiamo le offerte al tempio...(grande Gil...)
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Letto questo post simpatico vado controcorrente. Io il sax lo sorreggo con il pollice dx non perché non possa lasciarlo abbandonato diciamo ma perché tengo il fusto parallelo al corpo. In questo modo il bocchino entra in bocca alla giusta altezza e con la giusta angolatura. Infatti sul pollice ho un callo che mi piace pure avere tipo stimmata del saxista �� mai avuto alcun dolore comunque

    Maestro Gil , attento a non farti venire le "stimmate" sulle ginocchia (ceci docet)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #41
    Ego te absolvo carissimus Darius solo perché te voglio bonum. Ego docet tibi slap tongue atque (s)lap dance si tu te comporti benissimus
    Che ne dite ? Come vado ? Sembra il dialetto dell'Armata Brancaleone eh ...ma ci sto lavorando vi assicuro (le mie reminescenze di latino in effetti mi accorgo non siano un gran che)
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  12. #42
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #43
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Torniamo on topic? Grazie ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  14. #44
    Ops il capo non apprezza il pollice tatuato. Peccato ☺
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  15. #45
    gil il tuo latino maccheronico č da inserire nel manuale de "Lo Zen e l'arte dell'sassofonista col pollice tatuato"!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •