Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Quando si deve cambiare un ancia?

Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Eh eh... Non sempre levo l'ancia dal bocchino...
    Tanto ti durano cmq pi? delle mie! ;)

Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da BlackDragon76
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Eh eh... Non sempre levo l'ancia dal bocchino...
    Tanto ti durano cmq pi? delle mie! ;)
    Mannaggia pure alla mia pigrizia....
    Io non le levo mai le ance dal bocchino, lo "scuoto" solamente per far cadere la saliva.
    Di solito cambio ancia solo quando si rompe cio? quando, molto spesso, ci sbatto mentre il sax ? sul piedistallo (la mia pigrizia arriva al punto di non rimettere nemmeno il tappo al bocchino quando appoggio il sax sul piedistallo...) :lol: :lol: :lol:

Visitatore
    salve, mi sono appena iscritta e sono una principiante assoluta e... "tardiva" (ho 37 anni :shock: )

Suono il sax alto (jupiter 565) solo da una settimana, note lunghe etc etc, ma oggi ho avuto l'impressione che l'ancia mi abbandonasse. E' una 2 e mezzo, opportunamente alleggerita dal mio insegnante, e per tutta la settimana mi ci sono trovata benissimo. Oggi invece qualsiasi nota, soprattutto le alte, era un insopportabile fischio. Non riuscivo a prendere un re alto manco a pregare :???:
    Avendo letto che il fischio è sintomo di esaurimento dell'ancia, ho avuto la bella idea di provare a cambiarla. Poi ho letto meglio questo topic e m'è venuto il dubbio d'essere stata un po' precipitosa... una settimana (suonando al massimo un'oretta al giorno) è decisamente troppo poco per averla giÃ* rovinata, no? :roll:

Inoltre con la nuova ancia esce un suono veramente brutto :???: quasi... gracchiante

rivedrò il mio maestro solo fra una settimana... che faccio? Riprovo a montare la vecchia ancia, sperando fossero solo fischi da inesperienza? (ma in questo caso vorrebbe dire che invece di migliorare un po' ogni giorno vado peggiorando ).
    O tengo la nuova e fa niente che il suono è brutto?

Comunque sia, bello questo forum!
    Erano anni che desideravo suonare un sax, ma ho sempre pensato che fosse ormai troppo tardi per cominciare, troppa spesa per azzardare etc. Poi un amico musicista mi ha convinta che non è mai troppo tardi. Soprattutto, mai troppo tardi per cominciare a divertirsi :lol: , così mi sono lanciata, comprato il sax, iscritta a una scuoletta, e... non sono mai stata così felice :grin:
    (lo sono un po' meno i miei vicini di casa :lol: )

Oisax

A me un'ancia dura molto meno di una settimana....quindi può darsi beinissimo che la tua sia un pò consumata....

Per suonare uno strumento musicale (il sax poi non ne parliamo) non è mai troppo tardi, e sono contento che tu te ne sia accorta....vedrai ti divertirai un bel pò!!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

Visitatore
    grazie pizzic
    alla fine la mia ancia andava bene però, l'avevo solo montata male :oops:
    invece ne ho appena rotta un'altra dandomela sui denti :???: :lol:

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)