Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
ciao carlo... puoi spiegarci anche qualcosa di più sui tuoi bocchini... a che tipo di suono si ispirano, se ci sono particolarità da conoscere, etc...

io ho visto qualcosa da ceriani a reggio emilia, in alluminio.
ciao algola, ti ringrazio della domanda e ti do alcune informazioni sui bocchini che produco:
il soprano ha una apertura 7 stella, il contralto 6, il tenore parte da 7, 8, 8 stella, 9.
li costruisco in ottone e in alluminio con anodizzazione dura colore nero opaco.
ne ho costruiti anche in bronzo e in rame, mi era venuta la voglia di farne anche in titanio, ma mi è stato sconsigliato dal rivenditore del materiale in barre, il quale non mi garantiva l'innocuità a chi se lo mette per ore in bocca.
se trovo in futuro un materiale simile senza problemi, ci provo.
comunque aldilà di queste informazioni, la cosa migliore, rivolta agli amici saxofonisti, sarebbe quella di venire a visitare la mia attività onde poter vedere e provare, senza nessun impegno una quantità ingente (circa 500) di bocchini di svariate aperture che mi sono serviti per la mia ricerca compresi gli ultimi che costruisco, che mi sembrano molto performanti.
inoltre tengo a precisare che dopo 3 anni di tante prove e correzioni, escono di macchina senza nessuna finitura manuale, grazie ad una macchina c.n.c estremamente precisa e con l'aiuto molto prezioso e paziente di mio padre !!!.
saluti e buon anno a tutti, carlo atti
via podgora 17 40062 molinella (bologna)
www.carloatti.com (in allestimento: www.attisoundmouthpiece.com )

WP_000841.jpg WP_000844.jpg WP_000852.jpg