Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio per acquisto sax tenore: budget 400/500 euro

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da Punchinello Visualizza Messaggio
    Mi dite il modello se ha un nome il grassi di quegli anni? Grazie
    C'erano diversi modelli, tutti molto buoni; quelli degli anni '70-primi '80 presentavano solo il blocco chiavi del mignolo sinistro molto "angolato" e quindi scomodo da azionare; questi modelli erano detti "senza nome" visto che non avevano il nome inciso sotto al "gancio" per il pollice destro, ma in un vecchio catalogo del 1975-'76 erano detti "Export"; e poi, qualche tempo dopo (credo verso l' '80-'81) presero la denominazione "Professional" con questo nome finalmente inciso sotto il suddetto gancio per pollice
    ...verso la metà degli anni '80, i modelli sopracitati andarono fuori produzione e furono sostituiti dalle tre serie più recenti: "Leader" (entry level); "Professional 2000" (intermedio, da non confondere col precedente "Professional"); ed il "Top of The Line", ossia il "Prestige" (che, con alcune differenze, era già prodotto almeno dalla metà anni '70)

    Da precisare che finalmente i Leader ed i Professional 2000 hanno il blocco chiavi mignolo sinistro di tipo "moderno" ossia angolato in posizione comoda, da sax "moderni", come su Selmer o Yamaha...quindi sarebbero, secondo molti saxofonisti, preferibili a quelli degli anni '70...nota che ho fatto 3 messaggi in 3 diversi "specchietti" per cercare di essere il più chiaro possibile ed evitarti confusioni tra i vari modelli...

  2. #2
    Grazie mille Gil sei stato esaustivo. Ora ho le cose più chiare. Infatti non capivo professional e professional 2000. Invece ho visto annunci ts200 e ts20s. Però se ho capito bene sono gli ultimi e da scartare giusto?

  3. #3
    ciao, mi permetto di richiamare la tua attenzione sui miei annunci sul mercatino... con poco di più di quello che vorresti spendere potresti avere sax, stand ance un bocchino decente per cominciare e un ottima tracolla (scoprirai poi quanto può essere importante col tenore...)
    a disposizione se vuoi chiarimenti
    stefano
    p.s. di dove sei?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Punchinello Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gil sei stato esaustivo. Ora ho le cose più chiare. Infatti non capivo professional e professional 2000. Invece ho visto annunci ts200 e ts20s. Però se ho capito bene sono gli ultimi e da scartare giusto?
    Ecco. Si vede che i "soliti" admin hanno incorporato i miei scritti. Sò terrrrrivili!!! (vedi Virginia Raffaele quando imita Belen...)
    Tornando a noi, il Ts 20 o 200 lasciali perdere... sono i nuovi "orientali" da studio, che potrebbero dare "grane" in merito soprattutto di perdita delle regolazioni...allora sì che chi li compra dovrà farsi buon amico un riparatore, o tuttalpiù potrebbe provvedere l'insegnante...

  5. #5
    Perfetto!!!

    @Matuzalem
    Grazie ho visto i tuoi annunci. Non avevo mai letto di quella marca. Non è che sia poco interessante anzi il prezzo è nel budget, ma intorno a quella cifra ho visto anche dei Jupiter, che almeno da quello che ho letto, perché io son proprio ignorante, dovrebbero essere migliori, o sbaglio?

  6. #6
    fai come credi, di certo non ti verrò a raccontare le meraviglie di questi sax, si tratta di onesti strumenti taiwanesi (come jupiter del resto) e comunque mi sono basato sulle opinioni di questo forum americano, e se mastichi l'inglese vedrai che non hanno cattiva fama.
    http://forum.saxontheweb.net/forumdi...-Antigua-Winds
    comunque il sax è praticamente nuovo, era uno sfizio che mi sono tolto, ma preferisco continuare a suonare il clarinetto (non mi tirate pietre per favore)
    stefano

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •