Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Drake Custom Ceramic Contemporary Tenor (CCCT) 8

  1. #1

    Drake Custom Ceramic Contemporary Tenor (CCCT) 8

    Mi è arrivato il Drake Custom Ceramic Contemporary 8 per tenore.

    Che dire?

    Lo trovo potente, stabile/intonato, pronto e relativamente chiaro.
    La descrizione fisico/tecnica la trovate sul sito Drake, quindi non sto qui a ripeterla.
    E' un modello a camera larga che ricorda i Guardala Brecker.
    Anche se lo consigliano per R&B, Funk e RnR secondo me ci si può fare qualunque cosa ;-)

    Sono proprio soddisfatto.
    :-)

    Buona musica!!!!
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  2. #2
    contento per te!
    volevo prenderlo anche io..
    lo paragoneresti come sonorità e camera ad un ottolink o più ad un Guardala MB I?
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  3. #3
    Anche se non ho esperienze con i 2 citati, da quello che deduco con le info sul sito drake il modello 'contemporary' ricorda più il guardala. Il modello 'son of slant' più l'ottolink.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  4. #4
    Sì. .purtroppo quando ti ho posto la domanda non avevo letto che avevi preso il contemporary. .
    Purtroppo di questi modelli Custom, c'è n'è sono pochi in giro e da quello che so..Be furono fatti di diversi tipi. .quindi c'è un pò di confusione. .
    Comunque grazie. .
    Nei prossimi giorni se puoi. .aggiornati sulle tue impressioni!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5
    Chiedo scusa per il ritardo... ho visto solo ora la richiesta delle mie impressioni.

    Beh, le mie impressioni sono che questo Drake sia un ottimo bocchino, sicuramente meno scuro rispetto ai modelli in ebanite, molto vicino al Guardala MB come sonorità.
    La ceramica è molto gradevole e piacevole quando imboccata, sicuramente più del metallo.
    All'epoca (e penso anche oggi) era introvabile nei negozi e, sulla fiducia, l'avevo ordinato direttamente dal sito Drake.
    Avevo fatto bene!

    A distanza di 3 anni e mezzo mi capita ancora ogni tanto di usarlo, anche se recentemente sto preferendo le sonorità più scure del Son of Slant e, per questo motivo, lo vendo. Se volete provarlo, fate sapere!
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •