il mio misura 64 e di campana 8
potrebbe essere un saxello?
era anche in vendita sul forum :BHO:
il mio misura 64 e di campana 8
potrebbe essere un saxello?
era anche in vendita sul forum :BHO:
vivi e lascia vivere!
Sax Alto King Silver anni 30
Bocchino Rico B5
Ancia La Voz: S,M,H
Sax Tenor King Silver anni 30
Bocchino Rico B5
Ancia La Voz: MS
Sax soprano in Do anni 20
Bocchino Originale
Ancia La Voz n°3
posta qualche foto come ho fatto io prima... :fischio:
Si tratta di uno dei primissimi Yanagisawa!!! Parliamo degli anni settanta. All'epoca la ditta giapponese faceva copie dei soprani mark VI e devo dire che quelli che ho avuto occasione di provare suonano davvero bene e sono molto simili all'originale. Sono strumenti abbastanza difficili da trovare in quanto la ditta, da sempre a conduzione familiare, non vendeva su così larga scala.Originariamente Scritto da ALE21
Il problema di questi sax risiede nella meccanica che è davvero identica a quella del Mark VI (scomoda) di conseguenza se lo Yas 62 è divenuto molto diffuso tra i jazzisti a causa del suono che non ha nulla da invidiare al mark VI e di una meccanica moderna e fluida dubito che la stessa sorte possa toccare agli Yana.
Tuttavia essendo uno strumento poco diffuso e "prototipale" io non lo vendrei, anche perchè il valore di uno strumento dovrebbe farlo la qualitÃ* e non la moda, come spesso accade...
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
voi che dite se lo faccio sistemare un giorno potrÃ* valere qualcosa??? insomma vale la pena spenderci qualcosa per fargli fare una revisione generale o no??? cioè cambiare tamponi, e sitemare molle ecc??
se vuoi anche solo divertirtici credo he una revisione non farebbe male :lol: :lol: :lol: :lol: , poi se le informazioni di david son corrette ( e lo sono sempre state) prima o poi se quegli strumenti suonano bene qualcuno se ne accorgera!!! :saputello
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)