Citazione Originariamente Scritto da justinezio Visualizza Messaggio
Io ne ho provati due, dell'epoca di Ralph Morgan, di cui uno era troppo troppo chiuso per me (come questo in vendita) e uno era perfetto ma non era in vendita. Devo dire che sono tra i migliori becchi che abbia mai provato.
Se mi dici che lo Slant Supreme e' simile quasi quasi ci faccio un pensiero
ciao matteo,

si sono simili per molte cose ma diversi.
io sono un po maniaco e faccio esperimenti, prove, misure, etc... ho preso il calco degli interni dell'excalibur e dello slant supreme... le misure sono identiche (angoli, discese, proporzioni, lunghezze, etc...) differiscono solo per un baffle meno pronunciato sullo slant supreme, ovviamente per le misure esterne e il materiale.

il materiale del morgan è insuperabile rispetto al mouthpiece cafe, purtroppo per esigenze di prezzo/produzione hanno optato per stampare in resina epossidica con polvere di ebanite. Il morgan come ben sai è stampato integralmente a gomma vulcanizzata, la classica ebanite, che personalmente trovo insuperabile rispetto a tutti questi nuovi materiali new-age, classic-sperimental, hi-tech.

l'esterno dello slant è identico al classico otto link... e qui devo dare un punto di vantaggio al mouthpiece cafè.

per quanto riguarda il baffle dipende da come si è abituati a suonare.
ci possono essere in giro morgan excalibur dell'epoca con 3 baffle diversi a seconda del fatto che la finitura finale l'ha fatta erik, brian o ralph morgan stesso.

resta comunque il fatto che questi boccini sono tra i migliori che si possono trovare sul mercato dell'usato... per il nuovo abbiamo avuto entrambi brutte esperienze...