Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Bocchino sax tenore Morgan Excalibur 8EL

Visualizzazione Ibrida

Io ne ho provati due, dell'epoca di Ralph Morgan, di cui uno era troppo troppo chiuso per me (come questo in vendita) e uno era perfetto ma non era in vendita. Devo dire che sono tra i migliori becchi che abbia mai provato.
    Se mi dici che lo Slant Supreme e' simile quasi quasi ci faccio un pensiero

Citazione Originariamente Scritto da justinezio Visualizza Messaggio
    Io ne ho provati due, dell'epoca di Ralph Morgan, di cui uno era troppo troppo chiuso per me (come questo in vendita) e uno era perfetto ma non era in vendita. Devo dire che sono tra i migliori becchi che abbia mai provato.
    Se mi dici che lo Slant Supreme e' simile quasi quasi ci faccio un pensiero
    ciao matteo,

si sono simili per molte cose ma diversi.
    io sono un po maniaco e faccio esperimenti, prove, misure, etc... ho preso il calco degli interni dell'excalibur e dello slant supreme... le misure sono identiche (angoli, discese, proporzioni, lunghezze, etc...) differiscono solo per un baffle meno pronunciato sullo slant supreme, ovviamente per le misure esterne e il materiale.

il materiale del morgan č insuperabile rispetto al mouthpiece cafe, purtroppo per esigenze di prezzo/produzione hanno optato per stampare in resina epossidica con polvere di ebanite. Il morgan come ben sai č stampato integralmente a gomma vulcanizzata, la classica ebanite, che personalmente trovo insuperabile rispetto a tutti questi nuovi materiali new-age, classic-sperimental, hi-tech.

l'esterno dello slant č identico al classico otto link... e qui devo dare un punto di vantaggio al mouthpiece cafč.

per quanto riguarda il baffle dipende da come si č abituati a suonare.
    ci possono essere in giro morgan excalibur dell'epoca con 3 baffle diversi a seconda del fatto che la finitura finale l'ha fatta erik, brian o ralph morgan stesso.

resta comunque il fatto che questi boccini sono tra i migliori che si possono trovare sul mercato dell'usato... per il nuovo abbiamo avuto entrambi brutte esperienze...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...ma come??? ...č andato???... allora pace all'anima sua......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •