Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Metodo di studio, come migliorarlo?

Metodo di studio, come migliorarlo?

Chiedo disperatamente consigli per migliorare la tecnica . Il mio problema è che se suono dei brani riesco ad essere abbastanza sciolto e musicale , con gli esercizi sono rigido sopratutto a lezione ... In poche parole chiedo un metodo per affrontare lo studio giornalmente , io studio anche 5 ore al giorno , vorrei capire come impiegarle al meglio . Grazie in anticipo !!!

Io penso sia una questione psicologica, forse davanti al tuo insegnante ti innervosisci un po? Lo stato d'animo influisce parecchio su uno strumento come il nostro. Cerca di essere molto rilassato e non preoccuparti se anche sbagli non è un dramma, sei li per imparare. Per le ore a casa, cerca di fare una sorta di riscaldamento e man mano intensifica il lavoro, se c'è una giornata storta non ti incaponire, piuttosto cambia esercizio. 5 ore sono tante, ne bastano anche meno ma fatte bene e con una logica in base al percorso di studio che stai facendo. Gli esercizi iniziali a velocità bassa e poi man mano aumenta senza strappi.... meglio un filo più lento ma preciso e con il suono curato, non è ginnastica.Ovviamente il tuo maestro avrà la sua valutazione.Il sax (e non solo) si impara anche solo pensandolo, oltre alla pratica deve esserci un'idea alla base che deve restare nella tua testa anche quando fai tutt'altro. Gli esercizi devi averli in testa prima che nelle mani.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Grazie mille , bella risposta :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •