Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ian Tordella

  1. #1

    Ian Tordella

    Scusate se oso ancora ma, mi capita di sentire musicisti a me finora sconosciuti che secondo me vale la pena ascoltare ....., poi ....a Voi ....

    ( Ian Tordella " D'S Melody " )
    Buonasera a tutti Voi, sono Giorgio Ughetti amatore del sax.
    Apprendo notizie utili da Voi esperti che possono essere interessanti , volte ad allargare le proprie vedute e possibilita' che il "sax" possiede.
    Grazie

  2. #2
    lo avevo ascoltato un po di tempo fa provare un bocchino 10mfan.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3
    Ciao fcoltrane, quello che dici corrisponde alla verita' ma, volevo suggerirti di ascoltare su youtube uno dei diversi video ( ad esempio D's Melody ) ,dove non viene utilizzato un 10mfan ( penso potrebbe trattarsi di un link ,magari rifacciato,oppure un altro tipo di becco a me sconosciuto ), comunque con una voce di tutto rispetto ( al solito dirai l'80% lo fa chi soffia ) , anzi oserei dire anche piu' bella. Poi a seconda ....de gustibus .Ciao
    Buonasera a tutti Voi, sono Giorgio Ughetti amatore del sax.
    Apprendo notizie utili da Voi esperti che possono essere interessanti , volte ad allargare le proprie vedute e possibilita' che il "sax" possiede.
    Grazie

  4. #4
    effettivamente in D's Melody il suono si fonde perfettamente con quello degli altri musicisti e non vi è dubbio che il suono dipenda dal soffiatore .
    (tra i bocchini che prova nei vari video la mia preferenza va al merlot metallo in autumn leaves tra tutti mi sembra il più "robusto".)
    ma stiamo parlando del sesso degli angeli perchè molto dipende anche dalla registrazione .
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #5
    Si, è un bel cd. mi piace il suono di Tordella, in quel disco suona con un becco RPC, come sempre anche se cambia set up ( 10mfan Merlot) la qualità resta intatta
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •