Citazione Originariamente Scritto da FaX
Mi scuso con i moderatorei se uso impropriamente questo topic ma così evito di aprirne altri. Ho bisogno di un grosso aiuto...oltre al sax di cui si parla qui in questo periodo ho avuto la possibilitÃ* di provare un Buescher True Tone...ed è stata la mia rovina!!! :cry: Suonano molto bene entrambi e questo mi ha messo una gran confusione in testa...Il conn è quello delle foto e dovrebbe essere revisionato mentre il Buescher è tenuto perfettamente e revisionato. Purtroppo non c'è statu uno che ha prevalso sull'altro. se on dipendesse dal portafoglio li comprerei tutti e due!
Che fare? Qualche consiglio e opinini personali?
Grazie!
che dire,uno dei due avrÃ* prevalso almeno un pochino sull'altro..no??
se non sai proprio quale scegliere scegli quello conservato meglio e revisionato....poi dipende cosa vuoi suonare.. :roll:
non ho mai provato un buescher e per questo non sono molto attendibile ma spesso si sente dire (anche da professionisti) che i conn come suono sono il meglio del meglio..anche dei selmer....
ho un libro sui sax vintage dove dice:
anni 20'-30'
conn: in questi anni sono senz'altro i migliori sassofoni al mondo!
buescher: hanno un suono molto dolce e pastoso ma meno potente dei conn,molti sassofonisti classici per questo li preferiscono.
anni 30'-40'
conn:assolutamente i migliori sassofoni al mondo!
buescher:costruisce i modelli aristocratic ancora con un suono molto dolce e particolare.
spero di esserti stato d'aiuto... ;)