Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
nuovi miracoli in vista?......... incredibile quanto sia florido il mercato delle legature
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
è florido perché sono facili da costruire e senza grossi investimenti progettuali...poi una volta ferma l'ancia, il sax suona, per cui... e voila!
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Uno dei commenti più intelligenti che ho letto su questa legatura (che per altro costa più o meno 200€) è: "Sembra risolvere un problema che i sassofonisti non hanno."
Comunque la legatura è sul mercato già da qualche anno... chiude l'ancia sul facing nella parte iniziale, riducendo l'apertura utile (su cui può lavorare l'ancia) e di conseguenza tutto diventa più semplice.
Il suono però non corrisponde più a quello (dell'ancia) e dell'apertura nominale del bocchino... doh!
"Sembra risolvere un problema che i sassofonisti non hanno."
![]()
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
e quale è?![]()
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Non esistono scorciatoie, non esistono miracoli. Anche lo studio non ti garantisce nulla, se sei una pippa resti tale, punto. Almeno con lo studio, i sacrifici e la consapevolezza di cosa si cerca e cosa si vuole fare, ti può aprire un mondo da esplorare. Tutto il resto, sono amenità che fanno perdere solo del tempo prezioso, creano scuse per le proprie carenze e illudono chi pensa che il problema sia altrove e non in se stessi.Poi per carità, la curiosità per un prodotto ci sta, anche l'estetica fa la sua parte, ma quando si ha gia una maturità (musicale) tale da apprezzare o giudicare il prodotto per quello che è.
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Qualcuno l'ha mai provata?
Tenore : yamaha 82Z UL; Vigilante NY; LaVoz ms
Soprano: yamaha 82Z UL; bocchino johannes gerber
Baritono: yanagisawa 902; bocchino Jody Jazz DV 8
Alto : B&S blue label ;bocchino Colletto super swing 6
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)