Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Test Otto Link Florida 9* STM

  1. #1

    Test Otto Link Florida 9* STM

    Due brevi test, registrati in casa on the fly, dell'Otto Link Florida 9* No Usa (1955 ca) su piano, soffiati e subtones.

    Se si riesce a prescindere dagli evidenti limiti dell'uomo attaccato al tubo :oops: :cry: :mha...: :oops: , si può sentire abbastanza chiaramente la pasta scura di questa stupenda imboccatura (.... non son degno di te ...)

    Tra l'altro la cosa fantastica di questo bocchino è la proiezione eccezionale (che però si sente solo dal vivo). Anche suonando in big band con le sezioni di trombe più sparate, non ci sono problemi a farsi sentire.


    http://www.box.net/shared/fz566sa8sk

    http://www.box.net/shared/zb23ez0o40
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  2. #2

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    complimenti,che suonaccio! :bravo: mi piace!

    (secondo me accentui troppo il vibrato,dovresti essere più morbido,ma per il resto bella interpretazione del brano ;) )
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #3

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    wella...bravissimissimo!!! :half: :bravo: quoto Ctrl per il vibrato... ma x il resto WOWWWWW!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  4. #4

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    bel suono davvero somiglia un pò al suono che "vorrei provare" ossia quello di A.Shepp te ne eri accorto?

    bella pasta scura & ruvida COMPLIMENTISSIMI davvero!

    a me piace da morire il vibrato (Sidney Bechet & Albet Ayler sono tra i miei idoli...) secondo me ci stÃ* alla grande ;)

    anchio ho un link STM NY ma un suono così scuro non riesco davvero ad averlo sicuramente dipende molto da me che sono un pò agli inizi e anche dalla colonna d'aria che c'ho...

    ma mi chidevo se la legatura ha scurito molto oppure il timbro è simile anche la sua legatura originale?
    su queste registrazioni avevi montato su le rico jazz select 2s?

    immagino poi che contribuisca ache il favoloso tubo che usi... :half:

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Hey Man...complimenti! :bravo: :bravo:

    Se posso darti un consiglio, cerca di lavorare maggiormente di diaframma per sostenere meglio i pp. In alcuni punti ho l'impressione che il suono sparisca, si strozzi, mentre in questi casi deve "morire" lentamente. La cosa è più evidente quando c'è un diminuendo con vibrato, il suono si spezza e l'effetto non è molto piacevole. Lavora in questo senso e non potrai che avere risultanti ancora migliori!
    GiÃ* ti immagino in qualche club, con tanto di Panama in testa, tavolo con whisky e sigari, a far ballare gli innamorati con splendide ballads... :yeah!)

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    No commet, solo Applausi :bravo: :bravo: :bravo:
    veramente bravo :yeah!)
    se dovessi postare io una delle mie registrazioni, oltre a seppellirmi dagli insulti farei una gran brutta figura :zizizi))
    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Se posso darti un consiglio, cerca di lavorare maggiormente di diaframma per sostenere meglio i pp.
    Scusa l'ignoranza :ghigno: ma i "pp" cosa sono?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #7

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    complimenti :yeah!) :yeah!) quel vibrato a me non dispiace invece......i vibrati che non mi piacciono sono quelli di webster e Hawkins (2 pivelli a caso.. :ghigno: ) troppo pronunciati per i miei gusti....il tuo invece non è così pronunciato pur essendo influenzato anche da quei due :bravo:

  8. #8

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Accidenti che soffiato!! :bravo:
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Scusa l'ignoranza :ghigno: ma i "pp" cosa sono?
    I Pianissimo - pp ? :ghigno:

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  10. #10

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Bravo Mat, bel lavoro!
    A me il vibrato piace, e' un modo di suonare dei grandi del passato ma anche nel 2008 puo' trovare il suo spazio,mi sono piaciuti entrambi i pezzi e ti faccio i complimenti.
    Se ti capita ascoltati Estate suonanta nel 1991 da Mia Martini e Maurizio Giammarco, e' un bel cd live tutto jazzato.

    Una cosa che non mi e' piaciuta e' la gente che scrive in "Negativo". mi spiego meglio, uno posta qualcosa (questo post e' un bel esempio) e pronti via i primi 2 commenti "troppo vibrato..a me personalmente bla bla bla.."
    La musica e' arte e in quanto tale e' soggettiva, ognuno e' diverso ma quello che mi sento di dire e' che non e' il caso di sforzarsi di trovare qualcosa giusto per scrivere un commento.
    Le persone vanno incoraggiate non tirate giu', con questo credo che Mat sia scafato e non gli interssi + di tanto ma in generale le "stroncaturine" prendono lo spazio per i commenti positivi nelle nostre memorie, e questo e' solo un peccato.
    :alè!!)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  11. #11

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Citazione Originariamente Scritto da zeprin
    Bravo Mat, bel lavoro!
    A me il vibrato piace, e' un modo di suonare dei grandi del passato ma anche nel 2008 puo' trovare il suo spazio,mi sono piaciuti entrambi i pezzi e ti faccio i complimenti.
    Se ti capita ascoltati Estate suonanta nel 1991 da Mia Martini e Maurizio Giammarco, e' un bel cd live tutto jazzato.

    Una cosa che non mi e' piaciuta e' la gente che scrive in "Negativo". mi spiego meglio, uno posta qualcosa (questo post e' un bel esempio) e pronti via i primi 2 commenti "troppo vibrato..a me personalmente bla bla bla.."
    La musica e' arte e in quanto tale e' soggettiva, ognuno e' diverso ma quello che mi sento di dire e' che non e' il caso di sforzarsi di trovare qualcosa giusto per scrivere un commento.
    Le persone vanno incoraggiate non tirate giu', con questo credo che Mat sia scafato e non gli interssi + di tanto ma in generale le "stroncaturine" prendono lo spazio per i commenti positivi nelle nostre memorie, e questo e' solo un peccato.
    :alè!!)
    puoi dirlo forte fratello!!! :yeah!)

    non tutti possono essere "il tuo genere", se non ti piace o si discosta da quello che pensi non è detto che si debba sottolineare se non è utile ai fini del 3rd, non credo sia un sondaggio!

  12. #12

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Citazione Originariamente Scritto da zeprin
    Bravo Mat, bel lavoro!
    A me il vibrato piace, e' un modo di suonare dei grandi del passato ma anche nel 2008 puo' trovare il suo spazio,mi sono piaciuti entrambi i pezzi e ti faccio i complimenti.
    Se ti capita ascoltati Estate suonanta nel 1991 da Mia Martini e Maurizio Giammarco, e' un bel cd live tutto jazzato.

    Una cosa che non mi e' piaciuta e' la gente che scrive in "Negativo". mi spiego meglio, uno posta qualcosa (questo post e' un bel esempio) e pronti via i primi 2 commenti "troppo vibrato..a me personalmente bla bla bla.."
    La musica e' arte e in quanto tale e' soggettiva, ognuno e' diverso ma quello che mi sento di dire e' che non e' il caso di sforzarsi di trovare qualcosa giusto per scrivere un commento.
    Le persone vanno incoraggiate non tirate giu', con questo credo che Mat sia scafato e non gli interssi + di tanto ma in generale le "stroncaturine" prendono lo spazio per i commenti positivi nelle nostre memorie, e questo e' solo un peccato.
    :alè!!)

    quindi secondo te i commenti costruttivi sono inutili? interessante,visto che non mi sembra di avergli tirato merda addosso,e ho premesso il "secondo me" :???: senza contare,che il commento per così dire,non positivo,era in mezzo ad altri 2 commenti positivi. Se mettiamo caso,io,posto un brano,suono da cani e tutti mi dicono "BRAVO! CONTINUA COSI!" io potrei crederci e dire "sono un fenomeno,non mi serve altro,vado subito a dare l'esame di conservatorio come privatista"
    ok un po' agli estremi,ma il succo è quello...non credo che Mad Mat abbia postato per sentirsi solo elogiare (come cmq merita )

    in ongni caso non mi sono sforzato a posta a cercare un errore...lo ho proprio notato,perchè trovo il vibrato poco melodioso (come faceva notare Mbb,specie quando cè un pianissimo da suonare)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  13. #13

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Otto Link Florida 9* No Usa (1955 ca)
    ci puoi parlare di quest'imboccatura? hai mai confrontato questa con un link + o - attuale?

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Scusa l'ignoranza :ghigno: ma i "pp" cosa sono?
    I Pianissimo - pp ? :ghigno:

    ;)
    :mha...: che "bigolo" :lol:
    non c'ho proprio pensato :ghigno:
    ChissÃ* dove avevo la testa :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #15

    Re: Test Otto Link Florida 9* STM

    Grazie a tutti, perchè comunque siete tutti anche troppo buoni.

    Ringrazio sinceramente per le loro difese Zeprin e Puma ma penso che sia giusto che chi non apprezza una cosa possa liberamente scriverlo. In fondo non è che qualcuno abbia scritto "fai ca__re!". Chi ha mosso appunti sul vibrato ha espresso un'idea precisa su un aspetto tecnico specifico. Qualsiasi commento positivo o negativo aiuta a migliorarsi o comunque a capire come percepisce quello che fai chi ti ascolta. Ci sono talmente tanti bravi sassofonisti in giro, che pochi possono pensare di ricevere complimenti sinceri. Poi se uno decide di pubblicare qualcosa, deve essere pronto a beccarsi le critiche e rispettarle, se sono motivate. Visto le mitragliate che sono piombate nei giorni scorsi su quel povero ragazzino di Bergamo, temevo di essere massacrato e fatto a pezzettini.

    Comunque è vero in questi pezzi ho usato un vibrato molto largo, che in teoria avrebbe dovuto avvicinarsi a quello dei sassofonisti degli annni quaranta. Era una scelta stilistica precisa dettata dalla ricerca di una sonorita' "vintage" per provare il bocchino sulle ballad. Chiaramente un vibrato così ampio non sarebbe utilizzabile in una situazione pop o comunque più moderna.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Otto link Florida no USA
    Di Tom nel forum Bocchini
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19th October 2014, 22:07
  2. Otto link Florida no USA?
    Di Tom nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 8th September 2014, 14:42
  3. Otto Link STM Florida No Usa Tenore
    Di semibiscroma80 nel forum Bocchini
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23rd June 2014, 16:15
  4. otto link metallo Florida?
    Di jackmelgash nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20th April 2011, 08:46
  5. otto link florida 6 stella
    Di fcoltrane nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st December 2009, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •