Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema Grassi Professional 2000 soprano

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102

    Problema Grassi Professional 2000 soprano

    Buongiorno a tutti, premettendo che sono un neofita del soprano mi sono ritrovato tra le mani questo sax.
    Suonandolo mi da proprio una bell'impressione e il suono che tiro fuori mi piace parecchio se non fosse che il c# centrale è calante in un modo terrificante. Ora..ok potrei essere io però quello che non mi convince è che su tutta l'estensione sono intonato chiaramente standoci attento dato che come premesso lo sto suonando da pochissimo.
    Quello che succede è questo, suonando il c# con la posizione grave i suoi armonici sono veramente perfetti..non sgarra di una virgola, ma appena passo a usare la posizione del c# centrale l'intonazione cade quasi di mezzo tono e l'intonatore si rifiuta di guardarmi in faccio subito dopo.
    Cala leggermente anche da Eb a F# cromatico nella seconda ottava, ma è comunque recuperabile e facendoci un attimo il callo suoni intonato anche li.
    Quello che mi preoccupa è questo C# centrale, la mia domanda è, potrebbe essere recuperabile con una rettifica/regolazione o il fatto che cada cosi tanto su quella nota implica che lo strumento è sfortunato e me lo tengo cosi??
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  2. #2