Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bocchino per sostituire quello in dotazione col sax?

  1. #1

    Bocchino per sostituire quello in dotazione col sax?

    Ho un bisogno assoluto di qualche consiglio sul bocchino che mi piacerebbe provare.
    Fino adesso utilizzavo quello presente nel sax all'acquisto(bocchino indecente senza ne marca e ne apertura) di esso,perō adesso ne voglio uno diciamo "come dio comanda".
    Mi stavo indirizzando su un jodyjazz hr 6/7 visto che suono con ance rico verdi 3, qualche consiglio per altri modelli da provare o va bene quello?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Ciao Mario, purtroppo di imboccature adatte ce ne sono tantissime, ed indicartene una é difficile .
    Il jodyjazz é un buon becco e potrebbe fare al caso tuo, se ti capita cerca magari anche un Meyer che da molti é considerato uno standard per il contralto, un 6 come apertura dovrebbe andare bene !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    prova prova e riprova, poi ti fai la tua idea....dipende anche dalla tua capacitā capire un becco piuttosto che un altro. Come dice Dario puoi stare su un Meyer che č uno standard. Il fatto che suoni ance 3 non č un obbligo, puoi sempre variare apertura e ance, ho letto che studi da circa 6 anni, forse č ora di apportare qualche cambiamento ;)
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  4. #4
    E mi sa anche a me che č ora di cambiare haha,comunque adesso cerco di provare il jodyjazz e un mayer,per i mayer ci sono vari modelli o ce n'č uno solo?
    Altra richiesta tanto per stressarvi un po la vita😉,meglio ebano o metallo ?

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...caro Mario, io personalmente prima di "stabilizzarmi" e trovare un adeguato set-up ho investito pių danaro nelle imboccature che non sui sax... come ti ha detto bluesax prova e riprova che ti fai un'idea, e se ti dovesse prendere quella malattia tipica dei sassofonisti (ma non solo...) che ti porterā alla dipendenza cronica in materia di curiositā nei confronti di tutto ciō che propone il mercato, beh auguri per una pronta guarigione... in merito al Jody Jazz HR io per il tenore ho un 7* di cui non posso lamentarmi, č un'imboccatura molto immediata e non troppo impegnativa con un timbro medio-scuro... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    Grazie a tutti per i consigli siete molto utili

  7. #7
    Ciao Mario,
    Ci sono un sacco di bei bocchini... Il Meyer č buono per iniziare, molto rotondo.. Meglio degli ottolink in ebanite. Puoi provare il 6 o anche il 7 (perchč no).
    Poi come vedrai da solo, nel futuro resterai intrappolato in un viaggio senza fine alla ricerca del "santo graal".... :-D

  8. #8
    [/IMG]

    Eccolo il mio acquisto, apertura 6. Mi piace molto grazie a tutti per i consigli.

  9. #9
    buona musica!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  10. #10
    Chi ti ha consigliato meyer ti ha consigliato bene, č una imboccatura tutto fare e puoi spingerti tranquillamente ad aperture maggiori del "solito".
    Se vuoi divertirti con altre imboccature pių spinte io ti direi di prendere anche un lakey (usato lo trovi a prezzi bassissimi), č il becco con cui mi sono trovato meglio sull'alto.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  11. #11

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    prov.di varese
    Messaggi
    102
    Ciao Mario complimenti per il meyer, stavo per chiederti se ti interessava provare un 8 link in metallo apertura 7* per alto che ho da un po, ma l'alto non lo suono piu da parecchio.
    Divertiti con il Meyer se ti venisse il pallino di provare il metallo sai dove trovarmi ciaooo
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da toneking Visualizza Messaggio
    Ciao Mario complimenti per il meyer, stavo per chiederti se ti interessava provare un 8 link in metallo apertura 7* per alto che ho da un po, ma l'alto non lo suono piu da parecchio.
    Divertiti con il Meyer se ti venisse il pallino di provare il metallo sai dove trovarmi ciaooo
    Grazie della proposta,non dubitare,se dovesse venirmi il pallino,sarai il primo a essere informato [emoji12]

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Chi ti ha consigliato meyer ti ha consigliato bene, č una imboccatura tutto fare e puoi spingerti tranquillamente ad aperture maggiori del "solito".
    Se vuoi divertirti con altre imboccature pių spinte io ti direi di prendere anche un lakey (usato lo trovi a prezzi bassissimi), č il becco con cui mi sono trovato meglio sull'alto.
    Ei grazie del consiglio mi informerō sul lakey[emoji4] [emoji12]

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da MarioBoss Visualizza Messaggio
    [/IMG]

    Eccolo il mio acquisto, apertura 6. Mi piace molto grazie a tutti per i consigli.
    Bravo, bel colpo...ma che sax é il tuo (marca e tipo), quello che s'intravede dietro?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •