Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Autumn Leaves prova 8link in metallo

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102

    Autumn Leaves prova 8link in metallo

    https://www.youtube.com/watch?v=419M6Xs_Yu4

    Buongiorno a tutti manco da parecchio sul forum per varie vicessitudini, vi mando una registrazione che ho fatto per provare un 8link in metallo che mi è capitato tra le mani, con tutto il rispetto ;)
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  2. #2
    molto bello!

    l'unico appunto, io indurirei un pelo l'ancia così da permetterti quando spingi di non far andare in overdrive il suono, sopratutto sulle palmari. ma forse è anche la registrazione non so...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102
    Ciao Angola si probabilmente è l'ancia è arrivata al punto di non ritorno Grazie!
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  4. #4
    Concordo sull'ancia, ma anche per i subtones, ok il soffiato ma deve uscire anche il suono non solo l'aria.... poi forse un pelo meno vicino al microfono quando vai sul registro medio alto, comunque il suono Link è sempre il mio preferito
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102
    E gia..sto cercando di riabituarmi all'8 link in metallo dopo aver usato un esm in ebanite per un po e ora son tornato a casa, faccio un po fatica a gestirlo non ricordavo ti facesse tremare le pupille quando spingi, in certi punti si sente solo aria è vero ma il condominio non perdona da me...maledizione! ;)
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  6. #6
    maledetti condomini
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  7. #7
    Bentornato,hai fatto progressi,spero ti risentirti.Ciao Ezio

  8. #8

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102
    Ciao Barba grazie! Si un po tra lavoro ( che ora non ho piu ) e vari spostamenti mi sono assentato per un bel po...a volte ritornano ;)
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  9. #9
    i tuoi condomini sono fortunati, anche se non lo sanno.

  10. #10

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102
    Urca! Grazie Mascio...alla fine dopo vari ripensamenti mi sono preso la sordina vibes....che dire..scomoda pesante sembra di urlare dentro un sacchetto, ma almeno posso studiare la sera e se mi gira suonare anche di notte, poi chiaramente di giorno non la uso cerco di tenere un volume sopportabile
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  11. #11
    ma come va sta sordina, vale la pena?
    io mi sono rotto le palle di girare di sala prove in sala prove da 25 anni.. solo che ho paura che poi suonare in quell'affare non ti dia una reale sensazione di quello che fai e che poi alla fine finisci per non usarlo

  12. #12

    il rischio c'è .
    detto questo vado a suonare dentro la mia sordina con poca soddisfazione ( perchè senti poco il suono del sax) ma con grande soddisfazione perchè i vicini normalmente me lo impedirebbero.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  13. #13
    ma isola al punto che negli altri appartamenti non sentono o e' come suonare piano con uno straccio nella campana che limiti la risonanza?

  14. #14

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102
    Dunque..la sto testando e chiaramente non è molto naturale come cosa, però a livello di far andare le mani non ti crea grossi problemi se non sulle palmari mano sx, devi aprire un pelo di piu la mano se no tocchi il bordo del case ed è strano..poco naturale.
    E' un buon compromesso per poter studiare, ha una line in e una line out piu le cuffie, un effetto eco che dovrebbe darti la sensazione di suonare in una stanza...ma lasciamo stare.
    Il suono che senti senza eco è chiaramente un po tappato...immagina di chiuderti dentro ad un armadio e suonare il suono finisce li.
    Io l'ho presa appunto per avere meno problemi possibili con i vicini ed effettivamente abbatte 25 db reali..si sente ma al livello di una tele a medio volume, detto questo io la sto usando parecchio la sera e ti aiuta abbastanza per poter studiare, tirare fuori le note gravi c# b bb risulta abbastanza difficile..ora con un po di pratica è migliorato, ma comunque quando la uso non indirizzo lo studio su quel registro.
    Detto ciò puo essere un buon aiuto a non girare in città per sale prova per fare magari 2 ore di studio fatte be...unico consiglio se la trovi usata meglio..400 euri son parecchi ma ormai è a casa con me. Scusate se mi sono dilungato in OT
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  15. #15

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •