Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: sagourmet dragon toungue: nuovo bocchino in plastica (POM) rossa

una imitazione del guardala Brecker come giustamente ha notato Globe81.
    per capire il valore di questi bocchini basta ascoltare lo stesso sassofonista James Martin .
    prima lo ascolti con il Dragon : e noterete come riesca a modificare il suono entro certi limiti. (un suono con pochi armonici e poco volume e con un certo tipo di corpo ed intonazione ed uniformità ecc .....prima e subito dopo un suono con molto più volume armonici ecc.. ma il corpo e l'uniformità di suono .........).

se dovesse rimanere qualche dubbio provate ad ascoltare lo stesso sassofonista (quando pubblicizza gli altri prodotti con un bocchino in metallo non dragon).

il problema di queste imitazioni è rappresentato dal materiale e dalla forma interna del guardala difficile da realizzare.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    l'ottone, al kg, costa meno del delrin.

€ 8,00/KG. Delrin
    € 4,00/KG. Ottone
    € 100,00/KG. Ebanite tedesca
    Prova a comprare un blocco 5x5x20 di ottone laminato da oreficeria e vedi se costa 4€ al chilo (circa 4000€ a tonnellata). doh!

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Prova a comprare un blocco 5x5x20 di ottone laminato da oreficeria e vedi se costa 4€ al chilo (circa 4000€ a tonnellata). doh!
    mi trovi molto impreparato non so cosa sia "ottone laminato da oreficeria"
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    in ogni caso l'ottone per fare un bocchino non sarà mai in formato 5x5x20 (immagino mm)
    Algola Mark I (0.108")

mi trovi molto impreparato non so cosa sia "ottone laminato da oreficeria"
    in ogni caso l'ottone per fare un bocchino non sarà mai in formato 5x5x20 (immagino mm)
    Un ottone per essere lavorato a macchina deve passare per certe lavorazioni meccaniche (e trattamenti termici)
    Non compri greggi di fusione.

Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    il problema di queste imitazioni è rappresentato dal materiale e dalla forma interna del guardala difficile da realizzare.
    Sono forme interne facilmente riproducibili anche senza avere un CNC a 5 assi.
    Difficilmente riproducibile è la variabilità sui facing.
    Dave Guardala i bocchini sotto i 0,005" (cioè 0,127 mm, che è tanto) li rifiniva a occhio, senza altri feeler (spessimetri). E infatti a livello commerciale sta cosa era una cosa geniale (ci ha fatto un sacco di soldi... e un sacco di carcere anche ).

Sui Guardala fatti da LA Sax per esempio non c'era questa situazione.

La maggior "facilità" di alcuni bocchini moderni è perchè la realizzazione è fatta "inviluppando" un numero di punti sulla curva superiore a 10 (qualcuno arriva a 12 punti) quando alcuni produttori del passato si accontentevano su creare una curva interpolando solo 6/8 punti.

-----
    Personalmente poi trovo orribili TUTTI i bocchini con la camera a spirale... indipendemente dal material, colore e umanoide che suona.

al secondo messaggio, se non al primo... sono i becchi n1 al mondo! poi se hai un sax ortogonalmente a posto hai fatto bingo!
    Caro amico,
    E' chiaro che io e te ormai non ci siamo presi in simpatia su questo forum.... In ogni caso ti chiedo di smetterla con questa insolenza.. è possibile? non ho mai detto che sono i bocchini migliori al mondo.... ho fatto una DOMANDA mettendo un video.. Allora anche tu sei uno sponsor di questi bocchini di plastica?? Non ho capito... :-D
    Se posso permettermi hai le idee un po' distorte su certi argomenti... Soprattutto il prezzo / peso dei metalli.. Non basta cercare su google (mio bisnonno, mio nonno, mia zia, erano tutti orefici...).

Detto questo, visto che mi interessa frequentare il forum... Tranquillo, farò in modo da non incrociarmi con te in nessuna discussione, perchè chissà, potrei essere sponsor di qualche business sax-telematico e voler appannare la tua mente.... :-D :-D Scie chimiche in Bb e Eb......

Saluti..

Citazione Originariamente Scritto da oscar98 Visualizza Messaggio
    ciao algola,
    sentiti su youtube questo becco e dimmi : http://cigalinimusic.com/
    Ciao Oscar98.. Meglio non parlarne con algola, si arrabbia appena ne sente parlare (e non si sa il perchè) :-D

Usa SOLO le tue orecchie per giudicare, e le tue sensazioni quando provi qualcosa.. A me per esempio, piacciono molto i Black One come suono...
    E non ho ancora provato a suonarli (qui a Milano non ci sono).

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Come gia detto ad Oscar98 , c'é un post aperto sulle imboccature firmate Cigalini , se occorre aggiungere qualche cosa , facciamolo li !

E cerchiamo di moderarci nei commenti

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Citazione Originariamente Scritto da carlo.sax78 Visualizza Messaggio
    Caro amico,
    E' chiaro che io e te ormai non ci siamo presi in simpatia su questo forum.... In ogni caso ti chiedo di smetterla con questa insolenza.. è possibile? non ho mai detto che sono i bocchini migliori al mondo.... ho fatto una DOMANDA mettendo un video.. Allora anche tu sei uno sponsor di questi bocchini di plastica?? Non ho capito... :-D
    no, non sono sponsor e non mi piacciono per niente.

Citazione Originariamente Scritto da carlo.sax78 Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi hai le idee un po' distorte su certi argomenti... Soprattutto il prezzo / peso dei metalli.. Non basta cercare su google (mio bisnonno, mio nonno, mia zia, erano tutti orefici...).
    cosa ho erroneamente riportato secondo te? il prezzo dell'ottone? del delrin o dell'ebanite? se hai una quotazione più veritiera dei 4 eruo al kg per l'ottone ti prego di darla... ovvio che se prendi un pezzetto da 2x2x50 costa molto, ma un becco non ce lo fai con una sezione da 2mm x 2mm. per fare un becco ti serve un tondo da 34mm (minimo) che costa molto molto meno del 2mm

poi, se tu sai cos'è l'ottone laminato per orefici (visto che hai parenti orefici) puoi sempre illuminarmi... perché ho provato a chiederlo a chi lavora l'ottone 24ore/24 7gioni/7 e non sa di cosa si tratta.

riguardo alla presentazione dei becchi cigalini è un sospetto che abbiamo avuto in diversi e te lo ripeto, non ce l'ho con te ma con chi si iscrive sul forum solo per fare WEB MARKETING: è capitato, capita e ricapiterà! lo scopo di questo forum è scambiare informazioni, consultarci, non quello di promuovere, anche se inconsapevolmente a volte lo si fa...

quindi capiscimi se me la prendo con chi si iscrive e al secondo messaggio fa promozione. se questi becchi vanno e suonano bene, il loro successo non sarà dovuto ne a me e ne a te o alla promozione qui, tranquillo. per il resto davvero niente di personale.
    Algola Mark I (0.108")

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •